Nestlé annuncia gli impegni per il 2020 e gli obiettivi di lungo termine a supporto dei Sustainable Development Goals


mar 7, 2017

 

Nestlé ha annunciato oggi i suoi nuovi impegni per il 2020 e tre ambiziosi obiettivi per il 2030, a supporto dei Sustainable Development Goals 2030 (Obiettivi di Sviluppo Sostenibile) delle Nazioni Unite.
La sfida in un’ottica di lungo periodo consiste nell’aiutare 50 milioni di bambini ad adottare uno stile di vita sano, migliorare le condizioni di vita di 30 milioni di persone nelle comunità in cui è presente e azzerare l’impatto ambientale delle proprie attività.
L’impegno dell’azienda nei confronti della società continua pertanto in tre aree: le persone e le loro famiglie, le comunità e il pianeta.
Ne è un esempio la scelta, a livello globale, di ridurre del 5% lo zucchero utilizzato per i propri prodotti entro il 2020. Nella sola Europa, almeno 18.000 tonnellate di zucchero verranno eliminate dai prodotti Nestlé.

Il report “Nestlé nella società: Creazione di Valore Condiviso e rispetto dei nostri impegni per il 2016” illustra i 42 impegni di Nestlé per la società da raggiungere entro il 2020, i progressi realizzati e le ambizioni per il futuro, che hanno permesso a Nestlé di classificarsi al primo posto tra le aziende del settore food secondo il Dow Jones Sustainability Index 2016.
Ulteriori informazioni sull’Annual Report 2016 di Nestlé, pubblicato oggi.

Seguici su Twitter: @NestleItalia
Visita il nostro sito: www.nestle.it