Nestlé nominata una delle prime 10 aziende con migliore reputazione al mondo

apr 10, 2013
Acquisti dei consumatori di prodotti Nestlé
MARCHI DI FIDUCIA: Lo studio ha coinvolto più di 55.000 consumatori in 15 Paesi.

Nestlé è stata nominata una delle prime dieci aziende con migliore reputazione al mondo nello studio annuale 'Global RepTrakTM 100'.

L’azienda ha raggiunto il nono posto nell’indagine, che ha l’obiettivo di capire come le organizzazioni costruiscano un rapporto di fiducia con il grande pubblico di tutto il mondo.

È la prima volta che Nestlé si è classificata tra le prime dieci posizioni - risalendone tre rispetto allo scorso anno - diventando nel 2013, secondo lo studio, l’azienda del settore food and beverage col punteggio più alto.

Più di 55.000 consumatori tra le 15 più grandi economie di tutto il mondo, sono stati intervistati dal Reputation Institute, istituto leader mondiale in consulenza per la gestione della reputazione.

Solida reputazione

"Nestlé ha una solida reputazione tra i consumatori di tutto il mondo", ha detto Kasper Ulf Nielsen, Executive Partner del Reputation Institute.

"I consumatori si fidano, ammirano e sono disposti a sostenere Nestlé poiché la società è vista come impegnata a mantenere le aspettative in tutte e sette le dimensioni della reputazione; dai prodotti di alta qualità alle pratiche commerciali leali, alla buona responsabilità sociale e ai forti risultati finanziari.

"Le principali società lavorano considerando la reputazione parte integrante del loro business e Nestlé è un buon esempio del beneficio in termini di business che una solida reputazione può dare, se ben gestita".

Ricerca “RepTrakTM 100”

Il “Global RepTrakTM 100” misura 100 tra le aziende considerate più importanti al mondo per scoprire cosa è necessario per costruire una solida reputazione globale e la modalità in cui le aziende leader sono percepite.

Lo studio prende in esame il rapporto tra i legami affettivi che gli stakeholder instaurano con un’azienda e la loro percezione delle sette "dimensioni" di tale azienda: prodotti e servizi, innovazione, lavoro, cittadinanza, governo, leadership e performance.

Lo scopo dello studio è quello di fornire insight su ciò che guida le percezioni della gente sulle società e come queste influenzino il comportamento sul mercato.

Leggi l'intero studio “Globale RepTrakTM 100” 2013.

Informazioni correlate:
Reputation Institute
2013 RepTrakTM 100 study

Storie correlate:
Nestlé ranked number one in consumer food products by Fortune
Nestlé tops list of global companies cutting carbon emissions
Nestlé ranks in the Top 50 of the World’s Most Attractive Employers