Acqua Panna celebra 450 anni di Storia

lug 16, 2014

Acqua PannaAcqua Panna, l'acqua minerale amata dalla famiglia de' Medici, celebra i 450° di storia della tenuta di Villa Panna con un restyling che riflette le radici toscane del brand.

La nuova etichetta, per l’occasione, si arricchisce del “Tuscany taste”, il logo creato dalla Regione per i prodotti di eccellenza al 100% toscani. Un’opportunità questa che finora è stata data solo ad alcuni produttori selezionati di vino.

L’iniziativa si concretizza nell’anno del 450° anniversario di Villa Panna, una tenuta di caccia della famiglia de’ Medici, situata lungo l’antica strada che portava da Bologna a Firenze, nei pressi della sorgente di Acqua Panna. La legenda narra che Lorenzo de’ Medici fosse così amante del gusto distintivo e leggero dell’acqua di quella sorgente che se la faceva trasportare a Firenze per il consumo a corte.

Acqua Panna ha origine da un percorso di filtrazione nel sottosuolo lungo 15 anni e ancora oggi, sebbene sia venduta in 120 Paesi nel mondo, prima di essere imbottigliata, compie lo stesso viaggio dalla fonte alla tenuta.

Leggi di più sulla Storia di Acqua Panna, segui il brand su Facebook, e @Tuscany_Taste su Twitter