Aperte le candidature al Premio Nestlé per la Creazione di Valore Condiviso

Nestlé e Ashoka hanno lanciato oggi l'invito a presentare le candidature per l'edizione 2018 del Premio CSV, che mette in palio fino a 500.000 di franchi svizzeri.

ago 29, 2017

Al Premio CSV possono candidarsi imprese sociali, aziende commerciali ed enti no-profit. I candidati hanno la possibilità di aggiudicarsi un premio in denaro pari a 500.000 CHF da investire nell'ulteriore sviluppo della propria attività, l'opportunità di intervenire al Forum Mondiale sull'Acqua in Brasile nel 2018 e l'occasione di entrare a far parte della prestigiosa rete Ashoka.

Il Premio, lanciato nel 2010, è un'iniziativa mirata a sostenere i progetti imprenditoriali che promettono di dare risposta alle grandi sfide in tema di nutrizione, tutela delle risorse idriche e sviluppo rurale, in coerenza con la missione Nestlé di migliorare la qualità della vita e contribuire a un futuro più sano.

Quest'anno Nestlé ha scelto di collaborare con Ashoka, la più vasta rete mondiale di imprenditori sociali "agenti del cambiamento sistemico", uniti nella ricerca di soluzioni globali innovative per far fronte a queste sfide.

“Questa collaborazione darà un forte impulso alla creatività collettiva in sinergia con gli imprenditori sociali e rafforzerà l'impatto sociale delle loro innovazioni sui diretti beneficiari e le comunità in cui operano”, sottolinea Olivier Fruchaud, Direttore di Ashoka Switzerland

Aziende innovative e imprese sociali sono invitate a candidarsi entro il 31 ottobre 2017 su www.changemakers.com/creatingsharedvalue o a proporre la candidatura di grandi realtà dell'innovazione via e-mail all'indirizzo csvprize@ashoka.org. Gli ideatori delle 5 migliori iniziative saranno invitati a partecipare al Forum sulla Creazione di Valore Condiviso 2018, che si terrà in Brasile, dove verrà annunciato anche il vincitore del Premio.

Maggiori informazioni sul Premio CSV e i vincitori delle passate edizioni sono disponibili su http://www.nestle.com/csv/what-is-csv/nestleprize o sul sito di Ashoka all'indirizzo www.ashoka.org.