Crescita sostenibile confermata: Nestlé pubblica l'Annual Report 2015

mar 15, 2016

Annual Report 2015 

Nestlé ha registrato una crescita e performance costanti e sostenibili malgrado un contesto commerciale difficile, secondo l’Annual Report 2015 (pdf, 7,55Mb) pubblicato oggi.

Nella Lettera agli Azionisti, che fa da introduzione alla relazione, il Presidente Peter Brabeck-Letmathe e il CEO Paul Bulcke hanno dichiarato di avere fiducia nella capacità di Nestlé di continuare a rispettare l'impegno a lungo termine di ottenere una crescita organica pari al 5-6%.

In occasione delle celebrazioni per i 150 anni d'attività di Nestlé, i due dirigenti descrivono l'attuale estensione dell'azienda al di là del settore alimentazione e bevande con la creazione di Nestlé Health Science e Nestlé Skin Health.

“Le dimensioni e la portata della nostra azienda ci consentono di investire massicciamente in questi nuovi ambiti che hanno il potenziale, nel lungo periodo, di apportare enormi vantaggi alla società”, affermano Brabeck-Letmathe e Bulcke.

L’Annual Report contiene una panoramica dei traguardi raggiunti durante l'anno, il Corporate Governance Report e il Bilancio societario di Nestlé. Viene pubblicata insieme al report di sintesi Nestlé nella società: Creazione di Valore Condiviso (pdf, 3,65Mb).

Per maggiori dettagli, vi invitiamo a consultate il nostro Annual Report.