Inizio promettente dell'iniziativa Nestlé per l'occupazione giovanile

giu 2, 2014
Giovane a lavoro
UN FUTURO MIGLIORE: L'iniziativa Nestlé Youth Employment aiuterà i giovani in Europa ad acquisire competenze ed entrare nel mondo del lavoro.

Dall'inizio dell'anno, oltre 4.000 giovani sotto i 30 anni hanno fruito del programma "Nestlé needs YOUth", ideato per dare un contributo concreto contro la disoccupazione giovanile in Europa.

Circa 1.500 ragazzi hanno trovato un impiego stabile a tempo pieno nel Gruppo, altri 1.500 una posizione di tirocinio o hanno partecipato ad un programma di formazione e più di 1.100 hanno ricevuto invece un contratto a tempo determinato da Nestlé.

Nestlé si è impegnata a creare opportunità in Europa per oltre 20.000 giovani di età inferiore ai 30 anni, per permettere loro di rafforzare le loro competenze professionali e aiutarli così a trovare un lavoro, sia all'interno dell'azienda, presso i suoi fornitori o altrove.

Un contributo fattivo

"I primi risultati del nostro programma sono più che incoraggianti", ha dichiarato Laurent Freixe, Vicepresidente esecutivo di Nestlé e Direttore della zona Europa.

"E siamo appena agli inizi. Sono certo che, grazie alle opportunità che stiamo offrendo, migliaia di giovani in Europa riusciranno ad acquisire le competenze necessarie per inserirsi nel mercato del lavoro."

Quando è stata avviata l'anno scorso, l'iniziativa "Nestlé needs YOUth" è stata accolta molto positivamente sia dalla Commissione Europea che dai governi nazionali, riscuotendo larghi consensi anche tra i partner e i fornitori Nestlé.

L'Alleanza per i giovani "ALLiance for YOUth"

Il mese prossimo Nestlé lancerà la seconda fase del programma: "Alliance for YOUth (ALL for YOU)".

L'obiettivo è creare ulteriori opportunità in Europa coinvolgendo più attivamente i partner e i fornitori dell'azienda.

L'evento di lancio, che si terrà a Lisbona, in Portogallo, vedrà la partecipazione di rappresentanti della Commissione e di altre personalità politiche, come pure di alti dirigenti di imprese di tutta Europa.

Leggi anche:
Nestlé lancia in Europa il progetto Youth Employment
Occupazione giovanile: Nestlé annuncia le iniziative per l'Europa
L'innovazione guida gli investimenti Nestlé in Europa

Per saperne di più, guarda i seguenti video Youtube:
Nestlé Needs YOUth: A Graduate's Story
Nestlé Needs YOUth - Laurent Freixe message
Nestlé Needs YOUth - #employment4youth
Herman Van Rompuy - Nestlé European Youth Employment Initiative