KitKat utilizzerà solo cacao sostenibile in tutto il mondo

set 2, 2015

Cacao sostenibile

KitKat è il primo brand globale di cioccolato ad annunciare che impiegherà unicamente cacao da fonti sostenibili per tutti i prodotti della gamma – e che intende mantenere questa promessa a partire dal primo trimestre 2016.

Il marchio adopera già cacao proveniente da fonti sostenibili, accreditate da organismi terzi indipendenti, per i prodotti commercializzati in alcuni mercati, ma con il nuovo annuncio si impegna a fare altrettanto in tutto il mondo, Stati Uniti compresi. Sandra Martinez, Responsabile Confectionery di Nestlé, dichiara: “Siamo entusiasti di essere i portabandiera nel nostro settore diventando il primo brand mondiale di cioccolato ad annunciare un passo così importante.

“La scelta di utilizzare solo cacao sostenibile contribuisce a salvaguardare i mezzi di sussistenza delle comunità agricole e a migliorare la qualità dei semi di cacao prodotti. Questo annuncio non farà che rafforzare la fiducia dei consumatori in KitKat e nella sua capacità di operare in maniera responsabile.”

L'iniziativa, che coincide con l'80° compleanno di KitKat, rientra nell'ambito dell'impegno assunto da Nestlé di acquistare 150.000 tonnellate di cacao da agricoltura sostenibile entro il 2017 nell'ambito del Piano Cacao Nestlé.

Il Piano Cacao Nestlé mira a migliorare il tenore di vita delle comunità di coltivatori di cacao e la qualità delle forniture di cacao acquistate da Nestlé.

Per festeggiare insieme a KitKat il traguardo degli 80 anni, ecco un invito a scoprire come il "moment marketing" ha facilitato al mitico cioccolato la conquista del mondo digitale.