Nestlé Health Science investe nella società Seres Health Inc.

Nestlé Health Science ha realizzato un investimento di 65,6 milioni di CHF nella società Seres Health Inc.

gen 7, 2015

Seres HealthSeres Health Inc., società statunitense con sede a Cambridge, Massachusetts, è leader nell’area delle terapie basate sul microbioma e sta sviluppando una nuova classe di farmaci biologici in grado di curare le malattie attraverso il ripristino delle funzioni del microbioma. Il microbioma è infatti costituito da circa 100 trilioni di microorganismi che vivono nel corpo umano svolgendo svariate funzioni, tra cui quelle del sistema immunitario.

I motivi e le prospettive dell’investimento

Questo investimento è in linea con la nostra ambizione di dare impulso al ruolo delle terapie innovative nel campo della salute anche attraverso opportunità di partnership e investimento con realtà esterne.

Oltre all'investimento in Seres Health Inc., Nestlé Health Science ha instaurato una partnership strategica per l'innovazione con Flagship Ventures, società leader in venture capital e venture creation particolarmente focalizzata sull'innovazione nel campo della salute e della sostenibilità. Anche Flagship Ventures ha sede a Cambridge, Massachusetts, USA.

Per ulteriori informazioni visitare il sito Nestlé Health Science o contattare Marie-Françoise Rütimeyer presso Nestlé Health Science.