Occupazione Giovanile: Nestlé annuncia le iniziative per l’Europa

giu 27, 2013
PRIMI PASSI
PRIMI PASSI: L'apprendistato come primo passo della carriera dei giovani

Nestlé ha annunciato il proprio piano per aiutare almeno 20.000 giovani europei di età inferiore ai 30 anni a trovare un impiego nei prossimi tre anni.

Il “Piano Giovani” Nestlé in Europa a sostegno dell'occupazione giovanile offrirà posti di lavoro e creerà migliaia di opportunità di apprendistato e stage entro il 2016.

Nel quadro della nuova iniziativa, che sarà presentata più in dettaglio a settembre, Nestlé incoraggerà anche i suoi fornitori europei ad ampliare l'offerta di lavoro, apprendistato e stage proposta ai giovani.

 

Sostenere i giovani

"La responsabilità di risolvere il problema della disoccupazione giovanile non ricade solo sui governi. Anche il mondo delle imprese deve fare la sua parte", ha dichiarato Laurent Freixe, Nestlé Executive Vice-President e Zone Director Europa.

 

"Vogliamo impegnarci ad offrire a tanti giovani la possibilità di imparare e sviluppare le proprie competenze all’interno della nostra azienda."

"Queste nuove opportunità sono il risultato diretto del nostro continuo percorso di crescita e di investimenti in Europa", ha aggiunto Freixe.

 

Investire in Europa

Nonostante la difficile congiuntura economica, Nestlé continua a crescere e a investire in Europa.

 

Gli investimenti più recenti includono un nuovo stabilimento Nescafé Dolce Gusto a Schwerin, in Germania, l'ampliamento degli impianti produttivi di Nestlé Professional a Noyal-Pontivy, in Francia e nuove linee di produzione installate nello stabilimento Nescafé Dolce Gusto di Girona, Spagna, per raddoppiare la produzione di capsule.

I ruoli offerti nell'ambito dell'iniziativa abbracceranno tutti i settori di attività e tutti i livelli dell'organigramma aziendale.

Nestlé è alla ricerca di giovani di talento in possesso di formazione e qualifica professionale, così come neo-laureati che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro.

Oltre ad aprirsi ai giovani, Nestlé continuerà ad offrire ruoli che richiedano una lunga esperienza professionale, e a venire incontro alle esigenze delle proprie persone con maggiore anzianità di servizio.

Nell'ambito della nuova iniziativa per l'occupazione giovanile, ai neo assunti saranno offerti percorsi di formazione e orientamento professionale, nonché di coaching e mentoring, assicurati dai colleghi Nestlé per aiutarli a prepararsi al meglio ad affrontare il futuro mercato del lavoro.

"Vogliamo che questi posti di lavoro e di apprendistato siano solo il primo passo di un percorso di crescita professionale in un'azienda che ha sempre apprezzato l'energia, il talento e la determinazione delle giovani generazioni", ha affermato Freixe.

Documenti correlati:
Nestlé in Europa (scheda informativa) (pdf, 853kb)

Notizie correlate:

- L'innovazione guida gli investimenti Nestlé in Europa

- Investimento senza precedenti di Nestlé in Germania

- Nestlé spinge gli investimenti in Europa con un nuovo stabilimento nel Regno Unito

- Nestlé consolida il marchio Nespresso con un nuovo investimento di 300 milioni di CHF in Svizzera

- Nestlé Professional investe 40 milioni di euro per ampliare lo stabilimento in Francia