Comunicazione

Le funzioni
La Direzione Affari Generali si occupa di attività volte a coordinare ed unificare funzioni commerciali e di marketing in modo da valorizzare l'immagine del gruppo e dei marchi Nestlé (così che la comunicazione e l'immagine di Nestlé Italiana siano uniche, omogenee e rispettino i principi dettati dalla casa madre). E' portavoce dell'azienda tramite le relazioni esterne e verso i dipendenti tramite la comunicazione interna.

ATTIVITA':
  • MEDIA BUYING: acquisto di spazi pubblicitari
  • RELATIONSHIP MARKETING: database Management, Direct Marketing, Internet, Intranet e Gestione del Servizio Consumatori
  • COMUNICAZIONE: Relazioni Esterne - Comunicazione Interna
  • COORDINAMENTO COMMERCIALE: condivisione di strategie e fornitura di servizi centralizzati (dal lato vendite attività ad es. di merchandising e del Product Care). Infine, gestione di eventi e manifestazioni in cui Nestlé è sponsor.
  • MARKETING INTELLIGENCE: Ricerche di Mercato

Lauree
  • Relazioni Pubbliche
  • Scienze Politiche
  • Economia
  • Facoltà umanistiche