Cultura della performance

Una cultura dell'alta performance, con differenziazione dei premi e delle opportunità di crescita personale, è fondamentale per il raggiungimento degli obiettiviindividuali e aziendali. Il conseguimento dei risultati attesi è agevolato dall'allineamento di responsabilità e priorità chiare e ambiziose, così come dalla consapevolezza che ogni dipendente ha del proprio ruolo e del suo impatto su Nestlé.

Cultura della Performance

La tua performance è il fattore che più di ogni altro determina le opportunità che ti si offrono in Nestlé. Se ti mostri disponibile a farti carico di responsabilità nuove o più impegnative, devi anche dimostrare di essere capace di farlo. Questa capacità si deduce dalle valutazioni della performance, che devono registrare un rendimento ottimale e costante nel corso degli anni. Una buona performance non implica solo centrare gli obiettivi prefissati, ma farlo nella maniera giusta. Come raggiungi i tuoi risultati è importante quanto i risultati stessi.
E sottolineiamo "ottimale" e "costante". È indispensabile che tu riesca ad apportare un contributo significativo con il tuo lavoro. Devi puntare all'eccellenza – non una sola volta, ma sempre, sistematicamente. Per riuscirci, devi svolgere appieno il tuo ruolo e dimostrare che i risultati ottenuti puoi ottenerli di nuovo, ripetutamente.

In Nestlé, il fine e i mezzi, o il "come" e il "cosa", hanno la stessa importanza. Apprezziamo le persone che ottengono risultati nel pieno rispetto dei valori Nestlé, in particolare dei Principi Aziendali Nestlé (pdf, 1 Mb), dei Principi di gestione e leadership in Nestlé (pdf, 533 Kb) e del Codice di condotta aziendale Nestlé (pdf, 76 Kb)