Rewards

L'attrattiva di Nestlé, per i dipendenti in organico come per i futuri collaboratori, non risiede unicamente nelle prestazioni sociali e gli incentivi finanziari che offriamo. Il nome Nestlé è sinonimo di apprezzamento per gli sforzi compiuti e di fiducia per tutte le persone che lavorano in azienda. Siamo orgogliosi delle solide relazioni che legano i nostri line manager ai rispettivi team. Offriamo un ambiente di lavoro cosmopolita, diversificato e valorizzante, ricco di opportunità di apprendimento e crescita. Tutti questi fattori – riuniti in quello che chiamiamo sistema "Total Reward" – contribuiscono ad accrescere la nostra attrattiva.

I nostri fattori di attrattiva: Total Reward

Naturalmente, i "pacchetti" Total Reward non sono uguali dappertutto, ma variano in base ai mercati per rispecchiare le diverse aspirazioni dei candidati e i differenti aspetti ritenuti più importanti dai nostri dipendenti nel mondo.
La nostra policy è stata elaborata per dare, sia all'azienda che ai dipendenti, un quadro chiaro e trasparente del sistema Total Reward e dei principi che ne sono alla base.

Questi principi sono:

  • elaborare un quadro di riferimento globale omogeneo e coerente, che garantisce parallelamente a ogni mercato la flessibilità necessaria per creare programmi locali più competitivi e pienamente conformi alla legislazione nazionale;
  • dare priorità alle misure che consentono di attrarre e fidelizzare persone di talento, di promuovere una cultura dell'alta performance e di fare affidamento su dipendenti fortemente motivati che ottengono risultati duraturi.

Per quanto variabili da mercato a mercato, gli aspetti che più contano agli occhi dei dipendenti sono:

  • retribuzione fissa
  • retribuzione variabile
  • prestazioni sociali
  • crescita personale e sviluppo professionale
  • possibilità di conciliare vita lavorativa e privata
  • Vogliamo che tutti i nostri collaboratori comprendano perfettamente quali sono gli elementi specifici del sistema Total Reward e come vengono definiti e applicati a livello dell'intero Gruppo.

    La nostra "Policy Total Reward" mira a diffondere le conoscenze necessarie e a spiegare in che modo Nestlé si impegna per dare ad ogni dipendente la possibilità di crescere, progredire e apportare il proprio contributo.