Domande frequenti

Con che frequenza vengono pubblicate le nuove posizioni aperte sul sito?
I posti vacanti appaiono sul sito non appena sono disponibili. Consigliamo di visitare il sito regolarmente per avere la certezza di non lasciarsi sfuggire le nuove opportunità.

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Posso inviare la mia candidatura per posta?
Chiediamo di inoltrare tutte le candidature on-line. È il metodo che garantisce maggiori probabilità di essere selezionati per le posizioni aperte attuali e future.

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Quali vantaggi offre la registrazione al sito?
Effettuando la registrazione, e quindi creando il tuo account, potrai candidarti ai posti vacanti senza dover inserire i tuoi dati personali ad ogni domanda inviata. Potrai anche gestire e aggiornare il tuo profilo in qualsiasi momento e salvare le ricerche eseguite per accedere alle offerte di lavoro trovate più velocemente.

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Quanto tempo occorre per effettuare la registrazione o inviare una candidatura?
Il processo di registrazione non dovrebbe durare più di 10 minuti. Maggiore è il numero di informazioni fornite, più facile sarà trovare le posizioni aperte che corrispondono meglio al tuo profilo, ecco perché ti invitiamo a compilarlo in maniera quanto più possibile esauriente ed accurata.
Per l'invio di una candidatura, devi prevedere 25 minuti circa. È il tempo che occorre per allegare una lettera di presentazione e rispondere a domande specifiche sulla posizione aperta.

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Chi ha accesso ai miei dati una volta effettuata la registrazione?
I tuoi dati saranno accessibili unicamente ai nostri selezionatori e ai line manager Nestlé responsabili della posizione aperta per la quale ti stai candidando.

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Come posso sapere se avete ricevuto la mia candidatura?
Non appena i tuoi dati saranno stati registrati, riceverai una conferma on-line.

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In che modo vi metterete in contatto con me?
Se hai inviato la candidatura on-line e hai indicato il tuo indirizzo e-mail, ti contatteremo via e-mail. Per questo motivo è importante verificare che l'indirizzo sia inserito correttamente e accertarsi che corrisponda a una casella di posta consultata di frequente.

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Non riesco a visualizzare correttamente l'e-mail che mi avete inviato. Cosa posso fare?
Poiché i vari provider di servizi e-mail usano schermate di diversa larghezza, la visualizzazione dei nostri messaggi può non essere perfetta, come se il testo non fosse stato adeguatamente formattato. In questo caso, ti suggeriamo di modificare le impostazioni del tuo account e-mail – vedi sotto le istruzioni per gli account Hotmail e Yahoo!.
Hotmail – Seleziona "Options", "Mail Display Settings" e modifica il valore di lunghezza riga impostandolo su 132
Yahoo – "Mail Options", "General Preferences", quindi modifica il valore "Screen Width" impostandolo su 99

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Come si svolge il processo di selezione?
Il processo varia in base alla posizione da ricoprire. In genere, tuttavia, può prevedere un colloquio telefonico e un evento di selezione presso una sede Nestlé. Facciamo sempre il possibile per limitare a due gli incontri di persona necessari, perché ci rendiamo conto che gli spostamenti possono essere difficoltosi per chi vive lontano dalle nostre sedi o ha ancora altri obblighi professionali da rispettare.

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Perché ricevo messaggi di errore quando tento di accedere al sito?
Verifica i requisiti minimi di sistema. Forse devi scaricare un aggiornamento perché il software funzioni correttamente.