Perché lavorare in Nestlé

Neolaureati e neodiplomati

Terminati gli studi, alcuni neolaureati guardano al futuro lasciandosi guidare dalla ragione. Altri,
dal cuore – dalla passione di chi aspira ad avere un impatto positivo sul mondo, sull'evoluzione di un'azienda. In Nestlé avrai la possibilità di crescere in tutti i sensi – di realizzarti sul piano professionale e personale, intellettuale ed emotivo.

L'opportunità

Qualunque sia l'area aziendale di tuo interesse – marketing, vendite, ingegneria, finanze, risorse umane – farai parte di un team che è il cuore pulsante di una delle nostre attività. Potresti partecipare a un programma di sviluppo internazionale o locale, ma in ogni caso avrai modo di scoprire dal di dentro la realtà dell'azienda leader mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere.
Una realtà molto varia con un'anima cosmopolita che ti farà vedere come è possibile trovare l'unità nella diversità, valorizzare le differenze culturali e aprirsi a nuove prospettive in contesti locali.
Dal tuo debutto in azienda, scoprirai che tutti gli incarichi "junior" hanno alcune caratteristiche in comune: senso di responsabilità e autonomia individuale sono dati per scontati anche nelle nuove leve. Certo, potrai fruire di programmi formativi di alto livello, ma dovrai anche dimostrare la motivazione necessaria per sfruttare al massimo le occasioni di perfezionarti e di acquisire esperienza pratica durante il normale svolgimento del tuo lavoro.

La sfida

Per raggiungere l'eccellenza, devi condividere la nostra passione: migliorare la qualità della vita,
per tutti, dovunque nel mondo. Ma devi anche prendere in mano il tuo futuro e cogliere senza esitare le opportunità di apprendimento che si presenteranno. Incoraggiamo tutti i nostri collaboratori a considerare la loro carriera come un percorso di crescita, che in Nestlé offre tante opportunità di progredire, di allargare i propri orizzonti, di approfondire e ampliare le proprie competenze. Flessibilità e visione a lungo termine sono essenziali. Con oltre 2.000 marchi leader al suo attivo
e un'autentica passione per il miglioramento continuo, una cosa è certa: nulla rimane statico per molto in Nestlé – men che meno per i giovani professionisti di talento.