Antica Gelateria del Corso presenta il semifreddo al caffè, un’invitante e sfiziosa novità per stuzzicare il palato

Comunicati StampaMilano,mag 30, 2012

Dopo il successo del Semifreddo al Torroncino, nasce quest’anno il Semifreddo al Caffè, la prelibata novità firmata Antica Gelateria del Corso, dedicata agli amanti del caffè e non solo.

Antica Gelateria del Corso, marchio simbolo del gelato italiano, sinonimo di gusto e di tradizione, presenta quest’anno il Semifreddo al Caffè, un nuovo appagante e invitante piacere per il palato, una valida e gustosa alternativa al gelato per ampliare l’offerta dei migliori bar e ristoranti d’Italia. Il Semifreddo al Caffè è garantito dalla sapienza dei maestri gelatieri dello storico laboratorio di Antica Gelateria del Corso che selezionano e lavorano con cura i migliori e pregiati ingredienti per realizzare ricette e prodotti di alta qualità.

Semifreddo al caffèIl Semifreddo al Caffè di Antica Gelateria del Corso è un piacere che unisce l’intenso aroma del caffè alla soffice consistenza del semifreddo, impreziosito da gocce di cioccolato al caffè, per regalare un’esperienza di gusto unica. Una perfetta unione di sapori creata per coloro che amano il gusto del caffè e che vogliono concedersi un nuovo goloso sfizio.

Il nuovo Semifreddo al Caffè di Antica Gelateria del Corso è una vera garanzia di piacere che, con il suo gusto deciso, appaga il palato cucchiaio dopo cucchiaio. Pronti da servire, il Semifreddo al Caffè e il Semifreddo al Torroncino sono due gustosissimi dessert che baristi e ristoratori potranno offrire ai propri clienti; ideali anche per soddisfare le esigenze dei palati più raffinati, che amano la consistenza più densa e corposa del semifreddo.

Semifreddo al torroncinoIl Semifreddo al Caffè e il Semifreddo al Torroncino di Antica Gelateria del Corso sono disponibili, in porzioni da 90 gr, nei migliori bar e ristoranti d’Italia. Da oggi, sarà possibile gustare e offrire il piacere del Semifreddo al Torroncino, classico dessert italiano, anche a casa grazie alle confezioni multipack da 2 pezzi vendute nei migliori supermercati e ipermercati al prezzo consigliato di € 3,79.

Antica Gelateria del Corso: www.anticagelateriadelcorso.it

Le origini di Antica Gelateria del Corso risalgono agli inizi del Novecento, in un elegante caffè di Parma, rinomato per la bontà e la raffinatezza dei suoi gelati, dove ogni giorno il mastro gelatiere creava ogni singola ricetta seguendo la migliore tradizione gelatiera italiana. Ancor oggi, Antica Gelateria del Corso nel suo stabilimento lavora le eccellenti materie prime con passione e con la stessa qualità e cura artigianale di una volta.

Nestlé Italiana è oggi una delle più importanti aziende presenti nel settore alimentare del Paese, con un fatturato che nel 2011 ha raggiunto circa 1.300 milioni di euro*. L’azienda vanta un organico di circa 3.500 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, il Saccoccio Buitoni, Gelati Motta, Baci Perugina, Baci Perugina Bianco, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con 461 unità produttive distribuite in 83 Paesi, circa 320.000 collaboratori e una vendita quotidiana di oltre 1 miliardo di prodotti, frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita, che non può prescindere da un’equilibrata alimentazione ed idratazione. In Italia è presente dal 1875 e opera oggi con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

*A partire dal 2011, Nestlé ha adeguato il proprio sistema di rendicontazione all’International Financial Reporting Standards (IFRS), passando da NPS (Net Proceed of Sales) a NNS (Net Net Sales). Questo cambiamento comporta una riduzione degli importi di vendita rispetto agli anni passati.

Nestlé Italiana - Ufficio Comunicazione

Sarah Zocco