Al via il fantastico concorso Perugina "Più baci più viaggi"

Comunicati StampaMilano,set 12, 2010

Baci Perugina lancia il suo fantastico concorso "Più Baci Più Viaggi".

A partire dal 13 settembre i Baci più famosi d'Italia offrono la possibilità di vincere ben 24 indimenticabili crociere MSC e 88 nuovissimi iPad 16 Gb.

L'attività coinvolgerà l'intero mondo dei Baci Perugina. Tra i protagonisti, infatti, troviamo i più tradizionali Baci Perugina, gli accattivanti Baci in Rosso e gli sfiziosi Bacetti Perugina.

Il concorso si articolerà in più fasi nelle quali saranno previsti differenti premi. La scelta dei premi e la struttura del concorso riflettono i caratteri distintivi del brand Baci Perugina.

L'istant win caratterizza la prima fase del concorso (13 settembre 2010 – 14 gennaio 2011) durante la quale i fortunati vincitori potranno aggiudicarsi ogni giorno un fantastico e innovativo iPad 16 Gb Wi-Fi.

La seconda fase (13 settembre – 31 gennaio 2011), invece, è caratterizzata dalla "collection" e intende premiare i più "fedeli". In questo caso i consumatori, collezionando i cartigli che trovano in tutti i cioccolatini, hanno la possibilità di vincere ogni mese una delle 24 romantiche crociere MSC messe in palio. Saranno loro stessi a scegliere la destinazione. Ogni cartiglio, infatti, ha un corrispettivo valore in miglia: 100 miglia quello dei Baci e dei Baci in rosso, 50 miglia quello dei Bacetti.

Gli amanti del Mediterraneo potranno concorre alle 3 crociere messe in palio ad ogni estrazione con 1.500 miglia. 3.000 miglia, invece, quelle necessarie agli amanti del mar del Nord Europa (2 crociere in palio ogni estrazione). 5.000 miglia, infine, a chi amante, del caldo, vuole partecipare all'unica crociera messa in palio ogni estrazione per i Caraibi.

"Più Baci Più Viaggi è un concorso che coniuga l'immediatezza tipica degli Instant Win con la continuità e la passione delle Collection" ci spiega Andrea Antonio Galli, Direttore Marketing della divisione Dolciari di Nestlé Italia. "Il concetto creativo della promozione Più Baci Più Viaggi garantisce una logica continuità al grandissimo successo di Piacere d'Autore: se per tutta la stagione 2009-2010 i nostri consumatori hanno giocato con Baci Perugina impegnandosi a scrivere i cartigli, quest'anno dovranno semplicemente collezionarli: più cartigli avranno, più lontano potranno far viaggiare il loro amore. E quindi più Baci, più vinci".

Al concorso si potrà partecipare sia attraverso il sito Internet www.baciperugina.it, dove sono disponibili anche tutti i dettagli sul regolamento del concorso, sia chiamando il numero 02 49962430. Tramite il sito, inoltre, gli utenti potranno non solo giocare per vincere l'iPad, ma anche scoprire con l'utilissimo Kiss Navigator a che punto sono della loro Collection, ottenendo preziosi suggerimenti per raggiungere le soglie utili a partecipare alle quattro estrazioni mensili delle crociere MSC.

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d'affari che nel 2009 ha raggiunto gli oltre 1700 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3500 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource, Friskies, Gourmet, ProPlan.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell'impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

E-mail: barbara.desario@it.nestle.com

Nicola Del Furia