Anderson (USA): Nestlé apre il più grande stabilimento di prodotti pronti da bere al mondo

Comunicati StampaMilano,mar 9, 2009

Il 4 marzo Nestlé ha inaugurato ufficialmente il proprio stabilimento e centro di distribuzione di bevande ad Anderson in Indiana, Usa.

La nuova struttura si pone come punto di riferimento per i futuri stabilimenti di bevande Nestlé in tutto il mondo e come ulteriore leva per la strategia di posizionamento dell’azienda come Nutrition, Health and Wellness company.

Si tratta di una struttura interamente dedicata alla produzione e alla distribuzione di Nesquik Nestlé, la bevanda a base di latte parzialmente scremato con cacao magro, e di Coffee-mate, una gamma che offre più di 20 differenti sapori, in polvere o in crema, da aggiungere al caffè.

II nuovo centro di distribuzione - il primo realizzato da Nestlè negli Stati Uniti e il più grande stabilimento di prodotti pronti da bere al mondo (quasi 82,000 m2) - rappresenta l’investimento di capitale singolo più ingente nella storia dell’azienda. (359 milioni USD investiti tra agosto 2006 e giugno 2008).

Lo stabilimento e il centro di distribuzione, che coprono un’area paragonabile a 300 campi da tennis, dimostrano l’impegno dell’azienda anche dal punto di vista ambientale essendo costruiti nel rispetto delle norme americane LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), un programma di certificazione riconosciuto a livello internazionale per il design, la costruzione e il funzionamento di edifici nel totale rispetto dell’ambiente.
L’impegno in campo ambientale è dimostrato inoltre dall’incremento del reciclaggio di packaging in resina, dall’impiego di un sistema di recupero e riutilizzo delle acque, e dall’utilizzo di boiler a bassa emissione di gas naturali.

Per ulteriori informazioni:
Milena Campanella
Nestlé Italiana
Tel. 02.8181.7595
E-mail: milena.campanella@it.nestle.com

Diego Freri
Edelman
Tel. +39 335 8378332
E-mail: diego.freri@edelman.com
Laura Valentini
Edelman
Tel. +39 02 63116213
E-mail: laura.valentini@edelman.com