Antica Gelateria del Corso presenta le miscele surgelate per le gelaterie artigianali

Comunicati StampaMilano,apr 5, 2010

ANTICA GELATERIA DEL CORSO ha promosso un'indagine di mercato, in collaborazione con l'agenzia TRADE LAB di Milano, per conoscere lo "stato dell'arte" della professione del gelatiere oggi in Italia; una professione che si prodiga per stare al passo coi tempi, ma mantenendo i piedi ben saldi nella tradizione, tutta italiana, di fare gelato.

Tra le diverse realtà emerse, una in particolare ha sollecitato nell'Azienda, da sempre promotrice di prodotti di altissima qualità e di progetti funzionali allo sviluppo dell’ "impresa gelateria", la messa a punto di un prodotto ad hoc per la gelateria artigianale.
Una significativa fetta di intervistati infatti si è dichiarata "stressata" dalle difficoltà di un ciclo produttivo delicato e complesso come quello richiesto dalla produzione artigianale di gelato, ma gli stessi intervistati hanno tuttavia dichiarato di non voler rinunciare a proporre alla clientela un prodotto sicuro, di altissima qualità e "fresco di giornata".

Da questa premessa ANTICA GELATERIA DEL CORSO ha messo a punto, nel proprio laboratorio della sua fabbrica di Parma, una gamma di MISCELE SURGELATE per la gelateria artigianale.
Si tratta di una miscela liquida e surgelata già bilanciata, miscelata, pastorizzata, omogeneizzata e maturata. Al gelatiere non rimane che lasciar scongelare la busta per 48 ore a una temperatura di +4°, versare la miscela liquida nel mantecatore ed ottenere in soli 8 minuti un gelato delizioso, cremosissimo e pronto ad essere servito.

Punto di forza delle miscele ANTICA GELATERIA DEL CORSO è costituito dalla scelta di ingredienti di altissima qualità come panna e latte fresco italiani, acquistati da allevamenti del Parmense, cacao proveniente dalle migliori coltivazioni di Costa d'Avorio, Ghana, ed Ecuador, caffè prodotto in fabbrica mediante la tostatura e la messa in infusione di selezionati cru arabica e robusta, Pistacchio di Bronte, Nocciola IGP Piemonte, tuorlo d'uovo, frutta in polpa non conservata e inoltre nessun impiego di grassi idrogenati nè di aromi di sintesi: uno standard qualitativo elevatissimo, riscontrabile solo nella migliore gelateria artigianale.

Scegliere le MISCELE SURGELATE ANTICA GELATERIA DEL CORSO garantisce, oltre al piacere di un gelato fresco di giornata, la qualità costante nel tempo, una delle promesse più difficili da mantenere in una gelateria artigianale ed uno dei maggiori indici di "preoccupazione" rilevati dalla ricerca di TRADE LAB.

La gamma completa dei gusti delle MISCELE SURGELATE ANTICA GELATERIA DEL CORSO si divide in CREME e SORBETTI. Le creme, preparate con panna e lette fresco italiani, sono disponibili nei gusti: panna, caffè, crema, cioccolato fondente, nocciola, pistacchio, yogurt naturale, cacao, tiramisù, gianduia, crema fiorentina, cioccolato bianco, menta, liquirizia; mentre i sorbetti, preparati con frutta in polpa senza conservanti, sono disponibili ai gusti di: ananas, fragola, cocco, limone, pesca, frutti di bosco e melone.

Numero Verde Nestlé è: 800.44.33.11

UFFICIO COMUNICAZIONE NESTLE'