Antica Gelateria del Corso Protagonista al Cibus 2011 | Nestlé Italia

Comunicati StampaMilano,apr 13, 2011

Antica Gelateria del Corso, marchio simbolo del gelato italiano, sinonimo di artigianalità, raffinatezza del gusto ed eleganza, sarà protagonista del Cibus Tour 2011 che si svolgerà dal 15 al 17 Aprile presso il quartiere fieristico di Parma.

Sarà infatti in occasione di queste giornate che Antica Gelateria del Corso presenterà e delizierà tutti con i suoi squisiti prodotti di alta qualità, insieme a Gran Crema, l'innovativa e avvolgente crema fredda fatta solo con ingredienti selezionati come nella migliore tradizione di Antica Gelateria del Corso.

Il Cibus Tour è un evento rivolto al grande pubblico, un viaggio di tre giorni attraverso i sapori e le "eccellenze di gusto" del territorio italiano per scoprire e assaggiare le nuove e gustose tipicità nazionali. A Parma, la sua città natale, proprio in occasione del Cibus Tour, Antica Gelateria del Corso "dedica" ed offre agli amanti del gelato i suoi "preziosi" prodotti. Presso lo stand di Antica Gelateria del Corso, n. E006 padiglione 5, sarà possibile infatti degustare la qualità degli ingredienti più pregiati, le creazioni dell’alta gelateria. Un'esperienza gustativa che appaga il palato e risveglia i sensi. Tre volte al giorno per tutta la durata dell'evento, saranno organizzati dei veri "laboratori del gusto" con uno dei mastri gelatieri dello storico laboratorio di Antica Gelateria del Corso di Parma. Lo chef farà scoprire la nuovissima Gran Crema dalla sua realizzazione al suo assaggio; svelerà i suoi segreti proponendo, attraverso degli invitanti abbinamenti, la perfetta modalità di consumo; un vero e proprio contenuto di servizio per gli operatori del settore ma anche per gli amanti delle creme fredde.

Un angolo all’insegna della qualità e dei sapori intensi ed autentici del miglior gelato, uno stand in cui la raffinatezza e la tradizione di Antica Gelateria del Corso faranno da padroni, dove si potrà assaporare e gustare, grazie alla sapienza dei mastri gelatieri, la selezione dei pregiati ingredienti che da sempre fanno di Antica Gelateria del Corso una realtà italiana apprezzata e premiata anche da Eurispes. Infatti Eurispes ha segnalato l'Azienda come uno dei 100 casi imprenditoriali di successo del 3° Rapporto Nazionale sull'Eccellenza in Italia per il perseguimento del progetto qualità e lo spirito pionieristico che da sempre connotano il marchio Antica Gelateria del Corso.

Nestlé Italiana
Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d'affari che nel 2010 ha raggiunto gli oltre 1,900 milioni di euro e un portafoglio di circa 80 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 4000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Saccoccio Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 140 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

Per ulteriori informazioni:
Barbara Desario
Nestlé Italiana – Ufficio Comunicazione
Tel. +39 02 8181 7809
Fax. +39 02 8181 7948

Sarah Zocco
Found!
Tel. +39 02 2040 4212
E-mail: sarah.zocco@foundcomunicazione.com

 

Raffaella Foderà
Found!
Tel. +39 02 2040 4212
E-mail: raffaella.fodera@foundcomunicazione.com