Antica Gelateria del Corso torna in comunicazione presentando Gran Crema | Nestlé Italia

Comunicati StampaMilano,mag 24, 2011

"Prenditi cinque minuti di vacanza", è questo il concept creativo su cui si basa la campagna di lancio di Antica Gelateria del Corso per presentare Gran Crema, la nuova, morbida e avvolgente crema fredda al caffè capace di regalare una pausa intensa ed appagante, una "piccola vacanza" che spezza la routine quotidiana.

Antica Gelateria del Corso lancia la sua nuova campagna integrata, pianificata fino a fine luglio, che parte dalla stampa, trade e generalista, prosegue in radio e termina con il web.

Il pay-off della campagna è "Gran Crema. La crème delle pause". La campagna stampa di Antica Gelateria del Corso è veicolata attraverso due creatività differenti, entrambe legate al tema del viaggio e della vacanza.
Una mano di un uomo che trascina un trolley in miniatura e una mano di una donna che prende la sua borsa di paglia da spiaggia in versione mignon, queste sono le immagini con cui viene rappresentata la "piccola vacanza" che Gran Crema offre agli amanti delle creme fredde e dell'intenso sapore del caffè. L'agenzia ha pensato, inoltre, anche a dei formati speciali dedicati alle pagine meteo dei quotidiani che invitano gli italiani a concedersi una vacanza quando e dove si preferisce, indipendentemente dalle condizioni climatiche previste.

Lo stesso concept è comunicato anche in radio, attraverso uno spot di 30", ambientato all'interno di un bar, e sul web con una campagna di advertising online. In radio: un cliente ordina una Gran Crema che, grazie al suo gusto morbido e intenso, gli regala una "piccola vacanza" allontanandolo dalla caotica e stancante vita quotidiana. Questo è "l'effetto Gran Crema" che trasporta il consumatore in una dimensione sicuramente più piacevole, infatti, i rumori tipici del bar si trasformano, soltanto per lui, nei dolci e rilassanti suoni di una vacanza. Sul web, invece, gli utenti sono invitati a collegarsi al sito per scaricare degli effetti sonori pensati proprio per loro, che faranno immergere gli ascoltatori in 5 minuti di vacanza al mare, in campagna o in montagna; la giusta colonna sonora per concedersi una pausa di assoluto relax.

In occasione del lancio di Gran Crema, inoltre, Antica Gelateria del Corso ha pensato al restyling del suo sito www.anticagelateriadelcorso.it. Il nuovo sito oltre a veicolare i valori del Brand, valorizza i prodotti e la nuovissima "Gran Crema".

Agenzia: Publicis
Direttori Creativi Esecutivi: Bruno Bertelli, Cristiana Boccassini
Direttori Creativi Associati: Marco Maccagni (art); Renzo Mati (copy)
Creativi: Giorgio Garlati (art); Sara Pollini (copy)
Account Director: Barbara Pusca

Campagna Stampa
Fotografo: LSD

Campagna Radio
Casa di Produzione: Screenplay

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d'affari che nel 2010 ha raggiunto gli oltre 1,900 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 4000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Saccoccio Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 140 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

E-mail: barbara.desario@it.nestle.com

Sarah Zocco