Antica Gelateria del Corso all'undicesima edizione della S.Pellegrino Cooking Cup

Comunicati StampaMilano,giu 9, 2011

Antica Gelateria del Corso, marchio simbolo del gelato italiano, sinonimo di artigianalità, raffinatezza del gusto ed eleganza per il mondo dei bar e dei ristoranti, prende parte alla S. Pellegrino Cooking Cup che, da undici anni, unisce con successo l'eccellenza della gastronomia internazionale all'amore per la barca a vela.

La straordinaria Laguna di Venezia fa da scenario alla manifestazione più conosciuta e celebrata nel mondo culinario che si svolgerà dal 24 al 26 Giugno.

Un triangolare di eccellenza e passione in cui poter godere del meglio della gastronomia, ecco perché Antica Gelateria del Corso non poteva non esser presente con la sua tradizione, la sua storia e i suoi esclusivi gelati di alta qualità.
Nata all'interno di un piccolo laboratorio di Parma, dove ogni giorno il mastro gelatiere creava ogni singola ricetta seguendo la migliore tradizione gelatiera italiana, ancor oggi, Antica Gelateria del Corso nel suo stabilimento lavora le eccellenti materie prime con passione e con la stessa qualità e cura artigianale di una volta, per continuare a soddisfare le sempre più variegate esigenze e gusti dei suoi clienti.

Una ricca gamma di gelati che si presta per ogni occasione di consumo e che Antica Gelateria del Corso ha il piacere di presentare. Dai classici ed intramontabili prodotti come il Tartufo Gelato (Panna e Cacao) e I Frutti (Cocco e Limone), per arrivare alle sorprendenti e gustose novità 2011 come l'irresistibile Gran Moro Bianco e il delicato Limoneve nell'area gelato "passeggio", ma anche i "preziosi" Diademi per il settore "tavolo" e l'appagante Torta Ginevra tra i "dessert". Gelati di alta qualità, realizzati con cura e attenzione a, utilizzando solo materie prime eccellenti e selezionate, come le caratteristiche nocciole del Piemonte, i succosi limoni e gli sfiziosi pistacchi di Sicilia; il tutto lavorato con panna e latte fresco rigorosamente italiani, per offrire prodotti garanzia di un gusto unico ed appagante per il palato.

Sempre attenta alle tendenze del mercato e per rispondere in maniera eccellente alla domanda dei suoi clienti, Antica Gelateria del Corso si contraddistingue anche per lo stile e la cura nella presentazione dei suoi gelati, che affida alla creatività dei suoi chef. Ecco perché, anche in occasione della cena di apertura che si tiene il 24 giugno presso l'Hilton Mulino Stucky, gli ospiti possono gustare le pregiate novità gelato 2011, l'esclusiva Gran Crema accanto ai grandi classici della tradizione interpretate dallo Chef di Antica Gelateria del Corso, Alfonso Polli Allay. Ma le sorprese non finiscono qui, infatti, Antica Gelateria del Corso regalerà a tutti gli appassionati del gelato, presso l'Isola San Giorgio Maggiore, l'opportunità di seguire la regata gustando le sue creazioni da "passeggio" e Gran Crema, la delicata crema fredda offerta in tre squisite varianti: caffè, limone e gianduia; una piacevole e rigenerante pausa, garanzia di gusto e qualità.

Nestlé Italiana – Ufficio Comunicazione
Fax. +39 02 8181 7948