Apre a Milano il temporary store di Nescafé Dolce Gusto

Comunicati StampaMilano,dic 2, 2009

Non un semplice negozio o una vetrina per mostrare le ultime novità in fatto di caffè e bevande calde: il temporary store Nescafé Dolce Gusto è un nuovo modo di concepire uno spazio per la città, un vero e proprio rimedio per lo stress da regalo. Un luogo innovativo, giocoso e veloce nel quale fermarsi, durante le ore dello shopping natalizio, la soluzione ideale per chi è alla ricerca del giusto acquisto per partner, amici e parenti. Ma non è tutto. Dopo ore ed ore nelle affollate vie del centro, il temporary store di Nescafé Dolce Gustorappresenta il perfetto pit stop durante la corsa contro il tempo per fermarsi, assaporando un ottimo espresso o una delle altre bevande che è possibile realizzare, in soli 30 secondi, grazie alle macchine e alle capsule del suo innovativo sistema.

“Non volevamo creare uno spazio dedicato esclusivamente alla promozione e alla vendita di Nescafé Dolce Gusto – sostiene Alberto Vercelli Marketing Manager Nescafé -, la scelta di aprire un temporary store nel cuore delle vie dello shopping milanese è legata alla volontà di incontrare i nostri consumatori, offrire loro un caffè, un cappuccino o una delle tante gustose bevande e di proporre un concreto servizio di consulenza personalizzata in grado di suggerire, in base alle loro diverse esigenze, idee regalo curiose e unconventional che spaziano dalla moda al design alla tecnologia.”

All’interno del temporary, che rimarrà aperto dal 3 al 24 dicembre, dalle 8.00 alle 20.00, nella centralissima Via Manzoni, 16 a Milano, infatti, sarà possibile poter usufruire delle indicazioni di una “professionista del settore” a disposizione del pubblico. Una personal shopper in carne ed ossa, come quelle solitamente ingaggiate da star e magnati stranieri a caccia di curiosità e oggetti introvabili, che 7 giorni su 7, grazie alla sua esperienza, consiglierà sui regali di maggior tendenza, che si tratti di un semplice e divertente gadget o di oggetti super esclusivi, indicando anche dove poterli trovare. Inoltre all’interno dello store saranno presenti alcune postazioni pc che permetteranno di accedere ad un software creato ad hoc per visionare una selezione di oggetti suddivisa per categoria (moda, design, food, sport, hi-tech e curiosità) e prezzo (dai 5 ai 180 Euro), facilmente e liberamente consultabile dal pubblico.

Il tutto all’interno di uno spazio di design moderno e creativo, con elementi e addobbi che richiamano al Natale ma sempre mantenendo uno spirito non convenzionale. Le forme tondeggianti e dinamiche degli arredi si ispirano a quelle circolari delle capsule e di tutto il mondo Nescafé Dolce Gusto, l’innovativo sistema multibevanda in grado di preparare, in modo semplice e veloce, a casa propria o in ufficio, una vasta gamma di bevande proprio come al bar.

Nel temporary sarà naturalmente possibile acquistare l’intera gamma di prodotti Nescafé Dolce Gusto, dalle macchine nei due modelli, la Melody2 e la nuovissima Circolo disponibili in diversi colori, alle capsule, che consentono di creare ben quattro varietà di espresso di altissima qualità, oltre a Cappuccino, Latte Macchiato, Chococino, Cappuccino Ice e Mocha. A completare il “mondo” di Nescafé Dolce Gusto sono poi gli accessori di design, dalle tazzine ai cucchiaini, senza dimenticare i portacapsule, perfetti per ricreare a casa propria un vero e proprio “angolo bar”.

Temporary store Nescafé Dolce Gusto
Via Manzoni 16,
dal 3 al 24 dicembre
dalle 8 alle 20, 7 giorni su 7.

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2008 ha raggiunto gli oltre 1500 milioni di euro e un portafoglio di circa 70 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3300 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 5 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Motta, Baci, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso e Alcon.

Nestlé Italiana – Ufficio Comunicazione

Sarah Zocco