Arriva Cappuccino Light, l'esclusiva bevanda golosa e leggera di Nescafé Dolce Gusto

Comunicati StampaMilano,mar 20, 2011

Nescafé Dolce Gusto presenta Cappuccino Light, una dolce e gustosa novità che unisce la golosità alla leggerezza sposando la cremosità della schiuma di latte con il gusto ricco del caffè.

Coccolare e riscaldare ogni palato con un occhio di riguardo alla linea da oggi è possibile. Cappuccino Light è la novità proposta da Nescafé Dolce Gusto per il suo personalissimo sistema multibevanda in capsule. Il Cappuccino, simbolo per antonomasia della colazione italiana da oggi, grazie a Nescafé Dolce Gusto, diventa più leggero. Cappuccino Light, è infatti l'unico che unisce l'intensità del caffè espresso arabica alla cremosità del latte in sole 49 calorie, accontentando, con il suo gusto leggero e irresistibile, sia i più golosi che coloro che non vogliono assolutamente rinunciare alla linea.

Cappuccino Light di Nescafé Dolce Gusto potrà essere gustato in ogni momento della giornata, per un dolce risveglio, per un piacevole break durante l'attività lavorativa o per rilassarsi a casa dopo una lunga giornata e, grazie alla sua delicata golosità, soddisferà ogni palato. Gusto e piacere sono infatti sapientemente uniti nelle pratiche capsule che mantengono inalterata la qualità delle materie prime e, inserendo nell’eleganti ed innovative macchine Nescafé Dolce Gusto prima la capsula bianca del latte e successivamente la capsula nera del caffè, basteranno pochi istanti per godere del gusto inconfondibile e leggero piacere del Cappuccino Light.

Cappuccino Light completa la già ricca ed esclusiva gamma di capsule del sistema Nescafé Dolce Gusto con le quali è possibile preparare, oltre ben cinque varietà di caffè espresso (tra cui il nuovissimo Espresso Barista) ad una ricca serie di gustose bevande calde e fredde, come ad esempio Cappuccino, Mocha, Chococino, Nestea Peach e Nesquik, tutti buoni come quelli del bar. La pressione di 15 bar esercitata sulle capsule consente, infatti, di estrarre tutto il gusto del latte, l'aroma del caffè e il sapore del cacao dando vita ad esclusive bevande ideali per ogni esigenza.

Le capsule Nescafé Dolce Gusto Cappuccino Light sono disponibili in confezioni da 16 pezzi (8 latte + 8 caffè) in esclusiva sul sito www.dolce-gusto.it al prezzo consigliato di € 5,39. I diversi modelli delle macchine Nescafé Dolce Gusto (Piccolo al prezzo di € 79,00 - Circolo al prezzo di € 149,90 - Melody II al prezzo di € 129,90) sono in vendita sul sito www.dolce-gusto.it e nei migliori negozi specializzati e ipermercati.

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d'affari che nel 2009 ha raggiunto gli oltre 1700 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3500 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource, Friskies, Gourmet, ProPlan.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell'impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

E-mail: barbara.desario@it.nestle.com

Sarah Zocco