Arriva "Circolo" la macchina da caffè neo pop che si ispira ai mitici sixties e alle avanguardie del design

Comunicati StampaMilano,ott 20, 2009

Non una semplice macchina da caffè, ma un oggetto di culto che racchiude in sé le linee e l’eleganza delle straordinarie opere degli anni ’60, era d’oro del design, e le più innovative forme della neo pop art.

Un “oggetto che arreda”, senza dimenticare praticità e funzionalità, vero simbolo di una nuova generazione che rompe con il “minimal” del passato e che ama circondarsi di oggetti comuni, da utilizzare tutti i giorni, che siano allo stesso tempo delle vere opere d’arte. Si tratta di Circolo, la nuova macchina da caffè di Nescafé Dolce Gusto, che con le sue forme arrotondate, i suoi colori e i suoi materiali rappresenta una vera icona del Neo Pop.

Una macchina da caffè per la propria casa, l’ufficio, lo studio o il negozio, che offre la possibilità di esporre non solo un’“opera di design”, ma anche e soprattutto un gioiello che nulla ha da invidiare alle macchine del bar. L’innovativo “sistema” Nescafé Dolce Gusto, con le sue macchine ogni volta sempre diverse, le sue capsule e le sue bevande, è l’unico in grado di far vivere in maniera creativa l’esperienza del caffè. Con Nescafé Dolce Gusto, infatti, è possibile creare in soli 30 secondi, oltre a ben quattro varietà di espresso di altissima qualità, anche una serie di gustose “combinazioni” da assaporare in qualunque momento della giornata: Cappuccino, Latte Macchiato, Chococino, Cappuccino Ice e Mocha.

Un design dallo stile inedito e accattivante che si allontana dagli schemi consueti delle tradizionali macchine da caffè, ma con un’anima tecnologica d’avanguardia, Circolo rivoluziona il mondo delle macchine per uso domestico, per tutti coloro che vogliono aggiungere stile “all’angolo caffè” in casa, in ufficio e ovunque si desideri. Tratto distintivo, accanto alle forme rotonde e circolari come il nome stesso lascia intendere, è anche l’uso della doppia nuance. Si parte dall’originale versione Chocolate, caratterizzata da un’anima marrone interamente circondata da una silhouette bianco latte, dedicata a chi è sempre attento alle ultime tendenze, per arrivare a quella Antracite con un “cuore” nero brillante, per chi non vuole rinunciare alle tonalità più discrete, ma sempre con un tocco glamour. E per confermare ancora di più la sua anima futuristica Circolo si distingue anche per la particolare retroilluminazione blu a led che regala un tocco di fascino in più alla macchina.

Circolo di Nescafé Dolce Gusto, garantitala Krups, è dotata di un sistema porta-capsule in metallo che ne consente un inserimento facile ed immediato nonché l’assoluta sicurezza, inoltre garantisce la massima pulizia grazie al sistema di foratura delle capsule che evita schizzi e macchie. La macchina è dotata di un serbatoio d’acqua di 1.3 litri amovibile e facile da riempire e dell’esclusivo sistema Eco-Mode, che permette lo spegnimento automatico dopo 20 minuti dall’ultimo utilizzo, riducendo così notevolmente i consumi energetici.

Le macchine Circolo di Nescafé Dolce Gusto sono in vendita nei colori Chocolate e Antracite, nei migliori ipermercati e negozi specializzati al prezzo consigliato di 149,90 €.

Caratteristiche tecniche

• Potenza 1500 Watt
• Pressione 15 bar
• Bevande calde e fredde
• Leva di comando manuale
• Autospegnimento dopo 20 minuti
• Serbatoio amovibile 1,3 lt
• Portacapsule con magnete
• Cassettino raccogligocce regolabile in altezza

Nestlé Italiana
Nestlé, di cui fa parte il brand Perugina, è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2008 ha raggiunto gli oltre 1500 milioni di euro e un portafoglio di circa 70 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 5 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Gelati Motta, Baci Perugina, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso e Alcon.

Groupe Seb Italia
La filiale italiana vede la sua nascita nel 1973, in un periodo di grande espansione del Gruppo che opera oggi in Italia con i quattro marchi Rowenta, Krups, Tefal, Moulinex, e uno di recente acquisizione, Lagostina.
Groupe Seb Italia ha registrato nel 2008 un fatturato che si attesta intorno ai 130 milioni di euro ed è guidata da Stefano Cau, che ricopre la carica di amministratore delegato e direttore generale. La nomina per la prima volta di un AD italiano conferma l’importanza strategica che ha questo mercato per il Gruppo.

Groupe Seb è leader mondiale nel settore del piccolo elettrodomestico dove è presente con i marchi Arno, Calor, Krups, Moulinex, Rowenta, Seb, Tefal, Lagostina, All Clad, Samurai, Panex, Mirro, Air Bake, Regal, Wearever, Rochedo, Clock, Penedo e Supor.

Per ulteriori informazioni:
Barbara Desario
Nestlé Italiana
Tel. +39 02 81817809
Fax: +39 02 81817948

Sarah Zocco
Bocconi Trovato & Partners
Tel. +39 02 20404212
E-mail: s.zocco@bocconitrovato.com

Anita Lissona, Francesca Fassi
Ufficio stampa Groupe Seb
Tel. +39 02 860616
E-mail: anita.lissona@leadcom.it
francesca.fassi@leadcom.it