Arriva Nescafé Green Blend, l'unico con caffè verde, ricco di antiossidanti per scoprire in ogni tazza il gusto del benessere

Comunicati StampaMilano,mag 30, 2011

Arriva anche in Italia Nescafé Green Blend, la nuova miscela di caffè composta dal 35% di caffè verde, ovvero il caffè non tostato che, proprio per non aver subito i trattamenti termici della torrefazione, conserva intatte le virtù del seme del chicco di caffè appena colto.

Il risultato è una caffè solubile ricco di antiossidanti: a quelli che si formano nel processo di tostatura si aggiungono i polifenoli che sono naturalmente presenti nel chicco di caffè verde. In tal senso, questo rivoluzionario prodotto conserva al meglio la naturalità e le proprietà benefiche del caffè.

Infatti è importante seguire una dieta varia, equilibrata e ricca di antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi.

Soltanto Nescafé, leader mondiale del caffè, poteva introdurre in Italia questo innovativo prodotto, offrendolo ai suoi consumatori per i benefici che esso dona. Alle straordinarie caratteristiche di Nescafé Green Blend si aggiunge poi la praticità e la comodità di poter gustare il prodotto in qualsiasi luogo e momento della giornata. Pochi e semplici, infatti, i gesti necessari: basta versare 2 cucchiaini di Nescafé Green Blend direttamente nella mitica Red Mug, la tazza rossa più famosa al mondo, aggiungere 100 ml di acqua calda non in piena ebollizione, mescolare e lasciarsi infine trasportare dalla sua carica di piacere.

Tale semplicità nella preparazione ha dato ancora più propulsione al successo di questo prodotto, che è diventato una vera e propria tendenza in ogni parte del Mondo, generando un vero e proprio rito del caffè verde. La naturalità del prodotto lo fa apprezzare al pari di altri prodotti come il tè verde e le tisane, diventati ormai compagni di viaggio di milioni di donne e uomini.

Un connubio di gusto e naturalità per tutti coloro che sono attenti alle novità pronti a scoprire, sorso dopo sorso, nuove sensazioni e nuovi gusti.

Nescafé Green Blend è ideale per coloro che hanno riscoperto il piacere del proprio tempo e, soprattutto, quello delle pause dedicate al gusto e al benessere. Con il suo gusto fresco e fruttato, è ideale da assaporare sia a casa che in ufficio, durante una pausa a metà mattina, per uno sfizioso dopo pranzo, per un break o per ritrovare concentrazione e vivacità durante un pomeriggio impegnativo.

L’innovativo Nescafé Green Blend è disponibile nei negozi Esselunga, in barattoli da 100 gr al prezzo consigliato di € 5,49.

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d'affari che nel 2010 ha raggiunto gli oltre 1,900 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 4000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Saccoccio Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 140 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

E-mail: barbara.desario@it.nestle.com

Sarah Zocco