Arriva la nuova gamma Nescafé. Per un gusto e un aroma più intensi

Comunicati StampaMilano,mag 3, 2010

Un sapore più ricco e corposo, un gusto più pulito e un aroma più deciso, ma anche un design rinnovato nelle forme, che si fanno più sinuose, e nella grafica più chiara e accattivante.

Queste le novità del 2010 di Nescafé che, con Nescafé Caffè per Latte, Nescafé Classic e Nescafé Red Cup, si riconferma il caffè lungo simbolo di uno stile di vita cosmopolita, conviviale e di chi ama vivere senza costrizioni, perfetto per ogni momento della giornata e ideale per soddisfare tutti i palati.

Un vero e proprio restyling che parte da Nescafé Caffè per Latte, il tradizionale protagonista della colazione, dal gusto ancora più corposo e dalla solubilità maggiore, per permettere di preparare in poco tempo il proprio caffelatte ideale. La silhouette della confezione diventa curvilinea mentre la grafica, più semplice, lascia intravedere meglio il prodotto. Nescafé Caffè per Latte, dalla miscela sapientemente selezionata e tostata, ideale per dare la giusta carica al risveglio, è il primo caffè pensato per sposarsi in maniera perfetta con il latte, a cui conferisce un gusto unico e corposo. È sufficiente versare la quantità di prodotto desiderata in un'ampia tazza di latte caldo per ottenere una bevanda che meglio si sposa con i propri gusti.

Aroma più intenso e gusto più pulito. Sono questi i tratti distintivi del nuovo Nescafé Classic, la miscela da bere in ogni occasione della giornata. Rivisitato anche nell'etichetta Nescafé Classic è adatto per coloro che desiderano assaporare il gusto deciso di un aroma persistente.

A completare la gamma è il mitico Nescafé Red Cup, trendy e metropolitano, simbolo per antonomasia del brunch e di un modo moderno di bere il caffè. L'innovativa combinazione di due miscele, arabica e robusta, si arricchisce ulteriormente rendendo più delicato il suo gusto morbido. La nuova versione si presenta, inoltre, con una nuova texture, non più in polvere ma agglomerata, e con un inedito e sinuoso barattolo. Adatto alle generazioni più dinamiche, sempre alla ricerca di nuovi stimoli Nescafé Red Cup, con il suo sapore inconfondibile, è il caffè ideale da bere lungo.

Nescafé Caffè per Latte, Nescafé Classic e Nescafé Red Cup sono disponibili nei migliori supermercati e ipermercati di'Italia rispettivamente al prezzo consigliato di € 3,29 - € 4,19 - € 4,49.

Nestlé Italiana
Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d'affari che nel 2009 ha raggiunto gli oltre 1700 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3500 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource, Friskies, Gourmet, ProPlan.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell'impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

Per ulteriori informazioni:
Barbara Desario
Nestlé Italiana
Tel. +39 02 8181 7809
E-mail: barbara.desario@it.nestle.com

Sarah Zocco
Bocconi Trovato & Partners
Tel. +39 02 20404212
E-mail: s.zocco@bocconitrovato.com

 

Raffaella Foderà
Bocconi Trovato & Partners
Tel. +39 02 20404212
E-mail: r.fodera@bocconitrovato.com