Arriva "Buonalavita con Nestlé Trainer": la prima App su misura per te

La nuova app di Nestlé è il tuo partner quotidiano su Nutrizione e Movimento

Comunicati StampaMilano,mag 15, 2012

Nasce BUONALAVITA con Nestlé TRAINER: per la prima volta insieme, in un’unica innovativa App di Nestlé, i due pilastri fondamentali per uno stile di vita sano ed equilibrato: nutrizione e movimento. La nuova app di Nestlé fornisce un supporto in base al profilo e alle proprie preferenze, con un programma alimentare e di allenamento adatti ad ogni esigenza.

Buonalavita con Nestlé trainer: dieta personalizzata e consigli per l’attività fisica

Oggi, infatti, le scelte in tavola devono essere sempre più adeguate al profilo personale: gusti alimentari, intolleranze, allergie, metabolismo, dispendio energetico giornaliero etc. Partendo da questa considerazione BUONALAVITA con Nestlé TRAINER tiene conto delle diverse necessità e garantisce un alto livello di adattamento attraverso strumenti mirati: l’anamnesi alimentare, il monitoraggio degli schemi nutrizionali e i consigli della nutrizionista.

“Un primo importante passo nella relazione con i nostri consumatori è stato fatto l’anno scorso con il lancio del sito buonalavita.it, pensato come una piattaforma attraverso la quale affiancare tutti gli utenti, accompagnandoli alle migliori scelte nutrizionali di ogni giorno. Ad un anno dal lancio, visti gli ottimi risultati ottenuti, Buona la Vita amplia la sua consulenza offrendo un’esperienza digitale completa che dal web passa a nuovi canali. In quest’ottica, la nuova app per iPhone BUONALAVITA TRAINER è un vero e proprio esperto virtuale sempre a portata di mano in grado di fornire consigli e suggerimenti per seguire uno stile di vita sano ed equilibrato, sia a tavola sia nel tempo libero” spiega Barbara Vita, Marketing & Consumer Communication – Consumer Relations Nestlé.

BUONALAVITA TRAINER è stata ideata e sviluppata in collaborazione con gli esperti Nestlé: la nutrizionista Michela Barichella e il personal trainer Fabio Swich.

Il tratto distintivo di BUONALAVITA con Nestlé TRAINER è infatti la possibilità di avere un alleato quotidiano sia in ambito nutrizionale - con la sezione Mangiare Bene - sia di movimento - con la sezione ‘Stare in forma’.

Nella sezione MANGIARE BENE è infatti possibile:

  • avere una valutazione del proprio Stato Nutrizionale, attraverso il calcolo dell’Indice di Massa Corporea, del Metabolismo Basale e del Dispendio energetico giornaliero; 
  • seguire lo Schema Nutrizionale settimanale suggerito in base allo Stato Nutrizionale oppure consultare i diversi ‘schemi nutrizionali’;
  • utilizzare la ‘Lista della spesa’ per acquistare tutti gli alimenti presenti nello Schema Nutrizionale suggerito;
  • controllare giornalmente con il Diario alimentare il rispetto dello schema e monitorare la propria alimentazione, ricevendo i consigli della nutrizionista;
  • tenere un Diario del peso per averlo sempre sotto controllo;
  • conoscere in ogni momento il Valore nutrizionale degli alimenti e trovare l’indicazione per le sostituzioni dei cibi;
  • scoprire, nel Ricettario settimanale, idee sempre nuove per gustare i cibi nel rispetto del proprio Schema Nutrizionale.

Nella sezione STARE IN FORMA, invece, è possibile:

  • testare la propria forma rispondendo a poche e semplici domande;
  • conoscere il livello di allenamento e ricevere i suggerimenti del personal trainer per eseguire gli esercizi più adatti alle proprie esigenze;
  • consultare tutti gli esercizi aerobici per migliorare la propria resistenza;
  • scoprire gli esercizi di tonificazione per potenziare i propri muscoli;
  • effettuare gli esercizi di mobilità per perfezionare la propria elasticità.

La nuova APP BUONALAVITA con Nestlé TRAINER rientra nel nuovo progetto di informazione e consulenza alimentare – FOOD COACHING – con il quale Nestlé, storico nutritional partner delle famiglie, si propone di offrire ai consumatori, in un modo tutto nuovo, gli strumenti utili per favorire e promuovere uno stile di vita sano ed equilibrato.

BUONALAVITA con Nestlé TRAINER è disponibile su App Store
Per saperne di più visita la sezione dedicata sul sito buonalavita.it
e sulla fan page di Buona la Vita con Nestlé.

Per maggiori informazioni:

Maria Letizia Balducci
Nestlé
Tel. +39 02 81817406
E-mail: marialetizia.balducci@it.nestle.com

Rossella Camaggio
Edelman
Tel. +39 02.63116228
E-mail: rossella.camaggio@edelman.com
Luana Maltese
Edelman
Tel. +39 02.63116.230
E-mail: luana.maltese@edelman.com