www.buitoni.it

Comunicati StampaMilano,feb 2, 2009

Milano, 29 gennaio 2009 – il rilancio di Buitoni, con il nuovo posizionamento “Noi impastiamo, tu crei.”, non si ferma al ritorno in comunicazione con la nuova campagna, ma continua con il nuovo sito web ora on line con una veste completamente rinnovata.
Un progetto importante, ideato e realizzato da Publicis Modem, la multi-channel digital agency guidata da Daniele Busi, che costituirà una piattaforma strategica per la comunicazione del brand e la sua relazione con i consumatori.

Il nuovo sito, oltre al vasto archivio di gustosissime ricette e tante curiosità sul mondo della cucina, si arricchisce di prelibate videoricette, che potranno essere scaricate anche in formato podcast sul proprio i-pod per averle sempre a portata di mano sia in casa che fuori!

Buitoni però ha deciso di non fermarsi semplicemente qui, ma di porre al centro di tutto il consumatore coinvolgendolo in una relazione assolutamente biunivoca e interattiva. Per questo chi si iscriverà al Club Buitoni potrà diventare un vero e proprio protagonista del sito creando e inviando le proprie personalissime ricette o videoricette: ogni settimana l’idea più originale e creativa verrà premiata da Buitoni con la pubblicazione, insieme alla foto del vincitore, sulla home page del sito Buitoni.

Inoltre i consumatori registrati avranno a disposizione sul sito i consigli e i suggerimenti degli esperti di Casa Buitoni, lo chef Enrico Braganti e l’esperta in alimentazione Valentina Cecconi, che risponderanno a domande su ricette, alimenti e nutrizione.
Buitoni è, infatti, fortemente impegnata nell'incoraggiare e supportare i consumatori nel compiere scelte consapevoli all'interno di uno stile alimentare corretto ed equilibrato; questo impegno si traduce in un miglioramento costante del valore dei propri prodotti e in un'informazione nutrizionale completa e trasparente, dalle etichette dei prodotti fino al web.

Da sempre Buitoni dà gli ingredienti migliori per permettere di reinventare a modo proprio la buona cucina italiana, sentendosi “Brava”, e da oggi tutto questo succede anche nel web: cliccando su www.buitoni.it.

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2007 ha raggiunto gli oltre 1500 milioni di euro e un portafoglio di circa 70 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3300 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 6 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Motta, Baci, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse,Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

Relazioni Esterne Nestlé Italiana

Federica Venturelli