Baci Perugina per San Valentino trasforma Facebook in un "drive in" virtuale | Nestlé Italia

Comunicati StampaMilano,feb 9, 2011

La pagina Facebook di Baci Perugina, nel giorno di San Valentino, offre ai propri fan un'opportunità unica e irripetibile: assistere alla diretta streaming di "Lezioni di Cioccolato", il film ispirato alla famosa Scuola del Cioccolato Perugina.

Partecipare a Drive In, questo il titolo dell'iniziativa, è semplicissimo: basterà entrare nella Fan Page Baci Perugina dal 9 al 14 febbraio, cliccare sulla tab chiamata Drive In, diventare fan e accreditarsi per la visione del film. Non solo. Attraverso il form di accreditamento, infatti, è possibile scegliere alcuni dei propri amici ed invitarli ad assistere ad un evento che non ha precedenti sul web.

L'iniziativa, chiaramente, è riservata ai soli fan della pagina Fabebook di Baci Perugina e i posti disponibili saranno limitati.

Agli utenti, una volta accreditati, sarà chiesto di inserire un indirizzo mail al quale verrà inviato il codice d'accesso, l’orario per la visione del film Lezioni di Cioccolato e la cartolina per partecipare allo straordinario concorso "Ciak si Bacia", la promozione unica ed esclusiva che consentirà a 10 fortunate coppie di essere presenti alle riprese del film Lezioni di Cioccolato 2, sperimentando di persona il backstage, godersi i retroscena e assistere alle riprese di un vero set cinematografico.

Sarà proprio come essere al cinema con la comodità di essere seduti a casa propria: il film, in onda il 14 febbraio, avrà due diversi orari di proiezione - uno in fascia pre-serale, l'altro in prima serata - per poter permettere ai fan di Baci Perugina di vedere il film all'orario preferito. Per accedere alla visione del film sarà sufficiente inserire il codice ricevuto tramite mail all'interno dell'apposita sezione che, il giorno di San Valentino, sarà presente all’interno della tab Drive In.

Ma Baci Perugina offre un'altra opportunità esclusiva: poter inviare le dediche d'amore per poi vederle scorrere direttamente sullo schermo durante la proiezione del film. Per tutta la durata dello spettacolo, infatti, sarà possibile inviare dei messaggi tramite mail - all'indirizzo dedica@driveinbaciperugina.it - e, le dediche più romantiche, saranno visualizzati in sovraimpressione del video.

Baci Perugina, nel giorno di San Valentino, trasforma il web in un messaggero d'amore.

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d'affari che nel 2009 ha raggiunto gli oltre 1700 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3500 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource, Friskies, Gourmet, ProPlan.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell'impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

E-mail: barbara.desario@it.nestle.com

Nicola Del Furia