Baci senza frontiere: un San Valentino a colpi di bacio

Comunicati StampaMilano,gen 29, 2010

Qual è la piazza più innamorata e romantica d’Italia? Difficile dirlo: saranno Milano e Napoli a contendersi nel giorno della festa degli innamorati il titolo di città in cui ci si ama di più. Come? Ovviamente baciandosi, baciandosi, e ancora baciandosi!

Baci Perugina propone infatti per San Valentino 2010 un evento in piazza dedicato a tutti gli innamorati che vorranno festeggiare in modo divertente ed originale: il 13 e il 14 febbraio l’appuntamento è a Milano in Piazza Duomo, dalle 10.30 alle 20, e a Napoli in Piazza Dante, dalle 10.30 alle 20.30.

Baci Senza Frontiere è l’iniziativa che Baci Perugina porterà in entrambe le piazze italiane; un’avvolgente struttura accoglierà tutti coloro che vorranno partecipare a questa vera e propria gara di baci, una competizione resa ancora più dolce dalla pralina più conosciuta al mondo, dal gusto e dalla forma unici ed inconfondibili.

Presso l’installazione, un animatore inciterà le persone a partecipare all’iniziativa: grazie ad una apposita postazione, chiunque potrà farsi fotografare mentre bacia appassionatamente il proprio partner o la propria partner, la foto verrà stampata e consegnata al momento. Sia a Milano che a Napoli un "contatore di baci" decreterà, a fine giornata, la città vincitrice.

Nel corso delle due giornate, simpatiche hostess Baci Perugina incontreranno il grande pubblico distribuendo sampling Baci e Baci in Rosso Perugina.

Il 14 febbraio, inoltre, sarà l’ultimo giorno disponibile per connettersi al sito www.baciperugina.it, lasciare le proprie frasi d’amore e candidarsi per entrare nella storia dei Baci Perugina grazie a Piacere d’Autore. A questo proposito, nelle piazze saranno disponibili delle apposite cartoline, che daranno ancora la possibilità di scrivere e imbucare il proprio messaggio d’amore. Una speciale giuria, presieduta da Federico Moccia, decreterà in seguito i cartigli eletti.

Nestlé, di cui fa parte il brand Perugina, è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2008 ha raggiunto gli oltre 1500 milioni di euro e un portafoglio di circa 70 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 5 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso e Alcon.

E-mail: barbara.desario@it.nestle.com

Silvia Apaghi