Baci Perugina sostiene National Geographic Italia ne "Il senso della vita"

Comunicati StampaMilano,mar 12, 2012

Ambasciatore universale dell’amore, in occasione dei suoi 90 anni, Baci Perugina supporta la realizzazione della Mostra Fotografica presso il Palazzo delle Esposizioni, 9 marzo-13 maggio 2012

Baci Perugina sostiene “Il senso della vita”, la V Edizione della Mostra Fotografica promossa da National Geographic Italia, curata da Guglielmo Pepe. La rassegna si articola in un percorso fotografico di immagini dedicato ai valori più importanti che accomunano miliardi di esseri umani: Amore, Lavoro, Pace e Salute.

Baci Perugina è orgogliosa di festeggiare il suo 90˚ Anniversario sostenendo questa particolare iniziativa. In occasione dei suoi novant’anni, il cioccolatino, diventato ormai un’icona della storia dolciaria italiana, celebra non solo una storia lunga 90 anni ricca di successi e di cambiamenti, ma anche l’amore romantico, uno dei pilastri dell’edizione 2012 della Mostra.

“Partecipiamo con entusiasmo a questo progetto di National Geographic Italia – afferma Manuela Kron, Direttore Corporate Affairs Gruppo Nestlé in Italia -. Riconosciuto in tutto il mondo come l’ambasciatore universale dell’amore romantico, il Bacio Perugina non poteva non supportare questa iniziativa che celebra l’amore come uno dei sentimenti e dei valori che dà senso alla vita dell’uomo”.

Nato nel 1922 da un’idea di Luisa Spagnoli con il nome ‘Cazzotto’, il celebre cioccolatino fu ribattezzato ‘Bacio’ da Giovanni Buitoni. I famosi cartigli furono introdotti negli anni ’30 da Federico Seneca, allora direttore artistico di Perugina, che ebbe l’intuizione geniale di abbinare un messaggio d’amore al piacere del cioccolato.

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2010 ha raggiunto gli oltre 1,900 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 4000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Il Saccoccio Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 140 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

Tel. 02. 81817809
E-mail: barbara.desario@it.nestle.com