Basi Buitoni: da sempre alleate in cucina

Comunicati StampaMilano,giu 24, 2009

Buitoni ha fatto della cucina un’arte: ha attraversato quasi due secoli mantenendo la sua identità e riuscendo contemporaneamente a rinnovarsi e anticipare i tempi, seguendo i cambiamenti di costume e di abitudini alimentari.

Presente in circa 50 paesi nel mondo, Buitoni prosegue con rinnovato dinamismo il suo percorso offrendo un ventaglio di prodotti sempre più differenziato, che spazia dalla dispensa al forno, dal frigorifero al freezer e dal dolce al salato.

Le Basi Buitoni, vero fiore all’occhiello di Buitoni, sono da sempre alleate preziose nella preparazione di piatti originali, da quelli particolari delle feste a quelli più semplici del quotidiano.
Le Basi Buitoni hanno rivoluzionato il modo di cucinare salato e dolce, facilitando la preparazione di centinaia di ricette creative. Nate dall’esperienza e dalla passione per la qualità che Buitoni porta avanti dal 1827, sono simbolo di una tradizione che profuma di bontà e di calore.

Buitoni, grande interprete nell’arte dell’impasto, con le basi stimola e valorizza la creatività in cucina, permettendo al consumatore di diventare protagonista di fantastiche creazioni. Si può così dare vita alle proprie idee, dalle più classiche alle più originali, per soddisfare con pochi gesti tutta la voglia di gusto e di dolcezza, improvvisando qualcosa di buono ogni volta che si vuole.

Con le basi pronte, Buitoni combina innovazione e tradizione, mantenendo i sapori di una volta e adattandoli al bisogno di praticità e velocità di preparazione che gli stili di vita moderni richiedono. Inoltre Buitoni, come leader e punto di riferimento della categoria per il consumatore, ha scelto di non utilizzare grassi idrogenati nelle ricette delle basi pronte in modo da ottenere prodotti all’altezza dei palati più pretenziosi e allo stesso tempo in grado di mantenere il giusto rapporto tra gusto ed equilibrio nutrizionale.

Le basi liquide Buitoni: sette impasti freschi per preparare in soli 3 gesti torte soffici e gustose, ottime semplici ma squisite anche da guarnire a proprio piacimento, utilizzandole come basi per altri dolci personalizzando la ricetta. Come la Torta al Cioccolato, morbida e ricca di gusto o come la Torta Margherita, delicata e leggera.

Le basi arrotolate e panetto Buitoni: otto paste già stese e arrotolate in carta da forno con cui creare svariate ricette dal risultato croccante e dorato in grado di conquistare tutti.
Tra le tante: la celebre Pasta Sfoglia, divenuta ormai un “must”, esalta il sapore di ogni ingrediente con cui viene abbinata: friabile al punto giusto, si sfoglia in modo regolare, regalando un gusto avvolgente e la Base per Focaccia, soffice, gustosa, lievitata con solo lievito di birra, da condire prima della cottura, oppure a fine cottura con i propri ingredienti preferiti.

Per ulteriori informazioni su Buitoni e per conoscere tutta la gamma di prodotti, è possibile consultare il nuovo sito Buitoni www.buitoni.it: tra le varie sezioni un vasto archivio di gustosissime ricette, tante curiosità sul mondo della cucina e prelibate video ricette.

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2008 ha raggiunto gli oltre 1500 milioni di euro e un portafoglio di circa 70 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3300 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 6 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Motta, Baci, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso e Alcon.

E-mail: barbara.desario@it.nestle.com

Francesca Marchelli