Buitoni lancia Bchef, l'app su iPhone per essere ancora più creativi in cucina | Nestlé Italia

Comunicati StampaMilano,apr 7, 2011

Buitoni arriva su iPhone con Bchef, l'applicazione per iPhone che rende tutti chef nella propria cucina.

Bchef esalta la creatività culinaria con tante sezioni diverse, ed è ogni giorno una preziosa fonte di ispirazione con gustose e pratiche ricette e video ricette, ideate dagli chef di Casa Buitoni, ma anche dai consumatori che posteranno le loro personali creazioni sulla community del sito www.buitoni.it.

Ogni mese, poi, l'App suggerisce quali sono le ricette che si possono realizzare con gli ingredienti di stagione.

Per quelli che si chiedono spesso "oggi cosa cucino?!", Bchef ti propone ogni giorno una videoricetta, una ricetta svilupata dagli cuochi di Casa Buitoni e ha la soluzione: la sezione "Cos'hai nel frigo".
E' sufficiente inserire gli ingredienti che si hanno in quel momento in frigorifero e Bchef fornirà una serie di ricette da realizzare facilmente seguendo le indicazioni. Per chi è alle primissime armi, invece, esiste una vera e propria guida per imparare le "Buone Basi", migliorare la propria tecnica culinaria e scoprire i segreti di ogni tipo di cottura.

Per chi non vuole avventurarsi in nuove portate,invece, basta un click nella sezione dedicata alle ricette da realizzare sulle base dei piatti preferiti. E per il tempo di cottura, Bchef è dotato di un precisissimo timer!

Bchef permette inoltre di condividere le ricette con gli amici con "Crea, Scatta e Condividi". Una volta scattata la foto del capolavoro gastronomico, si potrà condividere su Facebook.

Non resta che scaricare l'App Bchef Buitoni, disponibile gratuitamente sull'Apple Store, e divertirsi in cucina!

Widget Buitoni

Per ulteriori informazioni:
Barbara Desario
Nestlé Italiana
Tel. +39 02 81817809
E-mail: barbara.desario@it.nestle.com

Francesca Marchelli
Edelman
Tel. +39 02 63116283
E-mail: francesca.marchelli@edelman.com