Buitoni Funny Pizza lancia il gioco online di go-kart: Mozzarally

Comunicati StampaMilano,mar 7, 2012

Un gioco interattivo che inizia sulla confezione e continua sul web

Buitoni Funny Pizza, la pizza creata su misura per i ragazzi, lancia MozzaRally, un nuovo, coinvolgente gioco che sarà disponibile dal 1 marzo sul sito www.playfunny.it.

Si tratta di un gioco interattivo e istruttivo allo stesso tempo: coinvolge infatti i ragazzi in un appassionante rally per catturare il maggior numero di ingredienti utili ad aumentare l’energia; allo tesso tempo, fa scoprire loro quelli da evitare perché la fanno diminuire, sviluppando così in loro la cultura del mangiar sano in modo divertente e alternativo. Si gioca direttamente con la confezione della pizza e si può anche personalizzare la guida cambiando la vettura.

Per divertirsi con MozzaRally basta acquistare una confezione di Buitoni Funny Pizza, collegarsi al sito www.playfunny.it, posizionare il marker presente sul retro dell confezione di fronte alla webcam e iniziare la guida: il volante è proprio la confezione della pizza, che diventa interattivo grazie al collegamento con la webcam. Un’idea nuova per coinvolgere i più giovani, grazie a un canale interamente dedicato a loro e a un prodotto creato da Buitoni sulla base delle loro preferenze e delle loro necessità.

La dimensione e il peso di Funny Pizza, infatti, si adattano perfettamente alle esigenze dei ragazzi, che spesso trovano la pizza classica troppo grande e che il più delle volte ne avanzano il bordo e la crosta.
Funny Pizza è creata su misura per loro, con dimensioni e peso più ridotti, ed è completamente senza crosta, per una bontà che lascia il piatto pulito al 100%! Inoltre, la mozzarella di Buitoni Funny Pizzaè una preziosa fonte di calcio per i ragazzi. Funny Pizza Margherita ne contiene ben 310mg, pari al 38% della RDA, mentre Funny Pizza Würstel ne contiene 221 mg, pari al 28% della RDA.

Preparata con ingredienti semplici, genuini e selezionati, Funny Pizza é un piatto bilanciato, nutrizionalmente corretto e leggero.

Funny Pizza è disponibile nelle due ricette classiche più amate dai ragazzi: Buitoni Funny Pizza Margherita e Buitoni Funny Pizza Würstel, entrambe con una pasta croccante, ideale per cene in allegria, merende e feste con gli amici.

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2010 ha raggiunto gli oltre 1,900 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 4000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Il Saccoccio Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Purina Pro Plan, Purina ONE, Gourmet, Friskies, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 140 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

Tel. 02. 81817809
E-mail: barbara.desario@it.nestle.com