Buitoni presenta la nuova Pasta Sfoglia con Farina Integrale: nel mondo della pasta sfoglia, la bontà sposa le fibre

Comunicati StampaMilano,ott 12, 2011

La lunga esperienza e la passione per la qualità fanno di Buitoni un grande interprete nell’arte dell’impasto. Un prezioso alleato per esprimere la tua creatività in cucina con ricette sempre speciali o per improvvisare qualcosa di buono ogni volta che vuoi.

E’ proprio per darti sempre nuovi spunti che Buitoni ha creato la nuova Pasta Sfoglia con farina integrale, ancora più sfogliata e con un maggior apporto di fibre, per un risultato che esalta il gusto unito al piacere di mangiare sano. Una recente ricerca ha infatti rivelato che il 94% degli esperti in nutrizione consiglia di consumare più cibi con cereali integrali, molto importanti per un corretto funzionamento del nostro organismo*.

Modalità di preparazione

Per ottenere la giusta fragranza della Sfoglia con Farina Integrale basta accendere il forno a 180/200° almeno 10 minuti prima di iniziare la cottura. Srotolate la Pasta Sfoglia con Farina Integrale con la sua carta da forno nella tortiera e farcitela con il ripieno prescelto. Bucherellate il fondo della pasta con una forchetta quando la preparazione non richiede un ripieno durante la cottura. Se dovete sigillare una preparazione, inumidite con acqua per far aderire bene i bordi in cottura. Posizionate la teglia sul ripiano intermedio, e cuocete le vostre torte salate a 200°C per circa 35/40 minuti in forno statico o 25/30 minuti in forno ventilato.

Enrico Braganti, chef di casa Buitoni, consiglia:

Tortino Integrale di Verdure

Ingredienti per 8 persone:

2 confezioni di Pasta Sfoglia con farina integrale
1 Scalogno
1 cucchiaio di Latte
6 uova
q.b. Maggiorana, Prezzemolo
q.b. Olio extra vergine di oliva, Sale, Pepe
20 g di farina
20 g di Grana padano grattugiato
150 g di Ricotta
100 g di Fiocchi di latte
1 confezione di Bietole Buitoni La Valle degli Orti

Preparazione:

Amalgamate la ricotta con i fiocchi di latte, 2 uova, la farina, il grana, sale e pepe. Tritate le erbette e saltatele in padella con un filo d'olio e lo scalogno tritato, aggiustate di sale e cuocete per pochi minuti; amalgamate al composto di ricotta le erbette e un fine trito di prezzemolo e maggiorana. Srotolate un disco di sfoglia, adagiatelo in una tortiera lasciando sotto la sua carta antiaderente e farcitelo con il ripieno; con un cucchiaio formate 4 incavi distanziati regolarmente, in ognuno dei quali romperete un uovo. Salate e pepate le uova. Srotolate il secondo disco di pasta, ritagliatelo a rete con l'apposito attrezzo e ponetelo sopra la torta. Sigillate bene i bordi, spennellate la pasta con un goccio di latte e cuocete in forno caldo a 200 °C per circa 35 minuti.
Per altri suggerimenti, visita il sito www.buitoni.it e lasciati ispirare dalle videoricette e dai consigli degli esperti di Casa Buitoni!

Confezione: 230 g
Shelf life: 1 mese
Prezzo: 2,79 €
Valori Nutrizionali

Tabella Informazioni Nutrizionali

*Fonte: Survey condotta da Nutrition Foundation of Italy, 2011; percentuale calcolata sui rispondenti

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2010 ha raggiunto gli oltre 1,900 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 4000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Saccoccio Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Lion, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Orzoro, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 140 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

Nestlé Italia
E-mail: barbara.desario@it.nestle.com