I Cereali Cheerios e Hasbro: insieme per una nuova promozione all'insegna del buonumore

Comunicati StampaMilano,nov 17, 2009

Iniziare la mattina con un sorriso è importante per affrontare al meglio la giornata: e basta poco per iniziare la mattina con tanto buonumore!

Ad esempio con una colazione a base di latte, frutta e Cheerios, le deliziose ciambelline all’avena integrale con miele che mettono d’accordo proprio tutti! Irresistibili se tuffate nel latte o nello yogurt, sempre perfette grazie alla dolcezza delicata del miele: una bontà semplice e naturale che farà sorridere di gusto tutte le mattine!

Inoltre a partire da novembre, per circa sei settimane, il buonumore raddoppia! I Cereali Cheerios saranno infatti disponibili con una fantastica promozione dedicata ai giochi Hasbro: 4 minigiochi per passare tanti momenti in allegria, in compagnia della famiglia o degli amici. Il divertimento è assicurato!

All’interno delle confezioni promozionate da 375gr e 450gr saranno disponibili, uno per confezione:

• Forza Quattro: dopo aver inserito a turno una pedina alla volta, vince chi per primo allinea quattro pedine dello stesso colore in verticale, orizzontale o diagonale.
  • L’Allegro Chirurgo: il paziente ha bisogno di essere operato! Con l’apposita pinzetta il giocatore rimuove le diverse parti del suo corpo: ma bisogna fare attenzione a non sfiorarlo per non fargli saltare il naso all’insù.
  • Twister: dopo aver distribuito i dischi colorati sul pavimento, basta tirare il dado e seguire le indicazioni per appoggiare le parti del corpo sui cerchietti. Vince chi non cade!.
  • Cluedo: un gioco avvincente, un assassino da scoprire, tanti indizi da raccogliere ed esaminare.

I nutrizionisti consigliano sempre più spesso di preferire cereali di tipo integrale: i Cereali Nestlé con cereali integrali completano la colazione della tua famiglia di nutrienti importanti come le fibre, le vitamine e i minerali. Una colazione bilanciata, come quella a base di latte, frutta e cereali integrali, ti aiuta ad iniziare la giornata con il giusto sprint.

Cereal Partners Worldwide ( CPW )
Cereal Partners Worldwide (CPW) è una joint venture che nasce nel 1990 tra Nestlé S.A. e General Mills per produrre e distribuire cereali pronti per la prima colazione e barrette ai cereali in tutto il mondo, eccetto Stati Uniti e Canada. Il gruppo, con sede a Losanna – Svizzera - ha iniziato la sua attività nel dicembre del 1990 nel Regno Unito, Francia, Spagna e Portogallo. Oggi è il secondo produttore al mondo di cereali per la prima colazione e vende i suoi prodotti principalmente sotto il brand name Nestlé. Può contare su 14 stabilimenti produttivi e su circa 4.000 dipendenti, con un giro d’affari che supera i 2,15 miliardi di dollari.
Il nostro obiettivo è sviluppare i nostri brand a livello globale (escluso Stati Uniti e Canada) e creare per i prodotti a base di cereali Nestlé referenze gustose, convenienti e nutrienti, esclusivamente a base di cereali integrali, per fare in modo che i nostri consumatori inizino le loro giornate nel modo più sano possibile.
I nostri brand principali sono Fitness, Chocapic, Nesquik e Cheerios, ideati e prodotti per soddisfare le esigenze di consumo di ogni componente della famiglia.

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2008 ha raggiunto gli oltre 1500 milioni di euro e un portafoglio di circa 70 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 5 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Baci, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso e Alcon.

Milena Campanella
E-mail: milena.campanella@it.nestle.com