Cereali Nesquik e Play Planet: un mondo di divertimento!

Comunicati StampaMilano,feb 22, 2009

Dopo tre anni di collaborazione, i Cereali Nesquik e Play Planet uniranno anche nel 2009 le loro energie e il loro entusiasmo per assicurare ai bambini giornate di sano divertimento.

Nei prossimi mesi i Cereali Nesquik saranno infatti sponsor in esclusiva di tutte le feste di compleanno organizzate nel network Play Planet. Un partner importante per i Cereali Nesquik, con cui condividere la filosofia e mettere al centro i bisogni dei più piccoli: sano divertimento e gioco, elementi fondamentali nella loro vita.

Il compleanno diventerà così un giorno indimenticabile: i Cereali Nesquik festeggeranno questo momento speciale con i bambini, animando la festa con l’allegria del character Quicky e mettendo a disposizione tante sorprese per il festeggiato e sample di prodotto per tutti gli invitati.

E anche in questa occasione i Cereali Nesquik porteranno avanti il loro impegno in campo nutrizionale, distribuendo alle mamme materiale informativo sull’importanza della prima colazione e sui benefici dei cereali integrali, presenti in tutta la gamma di cereali Nestlé: Nestlé è infatti la prima azienda ad offrire cereali per bambini contenenti cereali integrali, che garantiscono una prima colazione equilibrata e gustosa.

Infatti, fin dall’età prescolare e scolare, il consumo di cereali integrali tende ad associarsi ad un’alimentazione più equilibrata, sia dal punto di vista dell'apporto calorico complessivo che della quantità e della qualità di nutrienti, come le vitamine del gruppo B e alcuni minerali tra cui il ferro e lo zinco. Il consumo regolare di alimenti a base di cereali integrali, nell'ambito di una dieta equilibrata e adeguata all'età e allo stile di vita, abbinata ad un buon livello di attività fisica, va sicuramente raccomandato fino dall'infanzia.

Cereal Partners Worldwide ( CPW )
Cereal Partners Worldwide (CPW) è una joint venture che nasce nel 1990 tra Nestlé S.A. e General Mills per produrre e distribuire cereali pronti per la prima colazione e barrette ai cereali in tutto il mondo, eccetto Stati Uniti e Canada. Il gruppo, con sede a Losanna – Svizzera - ha iniziato la sua attività nel dicembre del 1990 nel Regno Unito, Francia, Spagna e Portogallo. Oggi è il secondo produttore al mondo di cereali per la prima colazione e vende i suoi prodotti principalmente sotto il brand name Nestlé. Può contare su 14 stabilimenti produttivi e su circa 4.000 dipendenti, con un giro d’affari che supera i 2,15 miliardi di dollari.
Il nostro obiettivo è sviluppare i nostri brand a livello globale (escluso Stati Uniti e Canada) e creare per i prodotti a base di cereali Nestlé referenze gustose, convenienti e nutrienti, esclusivamente a base di cereali integrali, per fare in modo che i nostri consumatori inizino le loro giornate nel modo più sano possibile.
I nostri brand principali sono Fitness, Chocapic, Nesquik e Cheerios, ideati e prodotti per soddisfare le esigenze di consumo di ogni componente della famiglia.

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2007 ha raggiunto gli oltre 1500 milioni di euro e un portafoglio di circa 70 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3300 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 6 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Motta, Baci, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso e Alcon.

Milena Campanella
E-mail: milena.campanella@it.nestle.com