I Cereali Nesquik vincono il premio NUTRIGOLD per la miglior innovazione nutrizionale | Nestlé Italia

Comunicati StampaMilano,apr 6, 2011

La comunità di oltre 800 esperti in alimentazione e nutrizione, riunita alle due giornate milanesi del NUTRIMI – forum annuale di nutrizione pratica, appuntamento annuale di confronto e dibattito a livello internazionale sui temi di attualità in materia di corretti stili di vita alimentari – in corso a Milano, ha attributo questa mattina a Cereali Nesquik di Nestlé il premio NUTRIGOLD come miglior innovazione nutrizionale.

I Premi NUTRIGOLD costituiscono un importante riconoscimento per le aziende che, nel campo della Nutrizione, dell'Alimentazione e della Salute, contribuiscono a promuovere una cultura del benessere. La nuova ricetta di Nesquik Cereali è stata infatti studiata per mettere d’accordo il desiderio di gusto dei bambini e le richieste nutrizionali dei genitori, così da garantire una colazione sana ed equilibrata e abituare i più giovani al "rito" del buon risveglio, momento indispensabile per una corretta crescita.

Con la nuova ricetta i Cereali Nesquik rendono il latte ancor più cioccolatoso e rimangono croccanti fino all’ultimo cucchiaio per assicurare ai bambini una colazione ricca di gusto. Questa nuova formulazione prevede inoltre un aumento del cioccolato ma allo tempo una riduzione di zucchero e un incremento di cereali integrali, i cui benefici sono riconosciuti dai nutrizionisti: infatti, a differenza di quelli raffinati, conservano tutte le parti del chicco e importanti nutrienti come fibre, vitamine e minerali.
I Cereali Nesquik garantiscono, infine, ben 8 vitamine (quelle del gruppo B per aiutare a trasformare il cibo in energia, la vitamina C per le difese immunitarie e la folacina per favorire la formazione di nuove cellule), oltre a ferro, importante per la formazione di emoglobina, e calcio, fondamentale per ossa e denti.

"I Cereali Nesquik" - commenta Bianca Maria Vecchio, Market Nutritionist Nestlé – "rappresentano per noi la soluzione migliore di integrazione tra nutrizione, gusto e divertimento. Tutti sanno quanto sia importante consumare una colazione equilibrata al mattino: è una sana abitudine che può favorire l’adozione di una corretta alimentazione, il mantenimento del peso ideale e aiuta ad affrontare al meglio la giornata." Fin dal 2006 i Cereali Nestlé sono prodotti con cereali integrali e, in particolare, frumento integrale, per aggiungerne i benefici alla colazione quotidiana.
I Cereali Nestlé hanno sviluppato inoltre una tecnologia esclusiva che consente di utilizzare il chicco intero come ingrediente, in un percorso di rinnovamento continuo dei propri prodotti per aumentare progressivamente la percentuale di cereali integrali e diminuire la presenza di zucchero.
Questo impegno ha portato a risultati tangibili: i Cereali Nesquik, da gennaio 2011, possono vantare una riduzione degli zuccheri pari al 13%. In pratica 30 grammi di Cereali Nesquik apportano meno di 2 cucchiaini di zucchero. Dunque una prima colazione a base di Cereali Nestlé come Nesquik non è più ricca di zuccheri, grassi o sali rispetto ad altre alternative e rappresenta un valido alimento dal punto di vista degli valori nutrizionali."

Dunque, una colazione con Cereali Nesquik:

 

  • Contribuisce al consumo di cereali integrali che rappresentano più di 1/3 della ricetta
  • Assicura un apporto calorico equilibrato: 19% del valore energetico GDA per un adolescente
  • Contribuisce all'apporto di fibre: una colazione con 30 g apporta 2 g di fibre, pari all'8% dei valori GDA
  • Contiene meno grassi e sodio rispetto ad altri prodotti da colazione per un tenore in zuccheri equivalente

 

E con Nesquik, assieme a bontà e gusto, è garantito anche il gioco che prosegue, dopo la prima colazione, sul sito www.nesquik-club.com, con moltissime idee appassionanti per il tempo libero, da fare in famiglia, da soli o con gli amici.

Per ulteriori informazioni:
Maria Letizia Balducci
Nestlé
Tel. +39 02 81817406
E-mail: marialetizia.balducci@it.nestle.com

Rossella Camaggio
Edelman
Tel. +39 02. 63116228; +39 348 3001325
E-mail: rossella.camaggio@edelman.com
Oriella Crudele
Edelman
Tel. . 02 63116225
E-mail: oriella.crudele@edelman.com