I Cereali Nestlé ti aiutano a vivere integralmente

Comunicati StampaMilano,mag 27, 2009

Ancora una volta i Cereali Nestlé investono nel loro impegno dedicato ad una corretta informazione nutrizionale: dal mese di maggio è infatti disponibile una piccola guida, che aiuterà i consumatori ad arricchire di benessere ogni momento della propria giornata e sentirsi in forma tutti i giorni.

La guida – "Integralmente – Bontà e Benessere" – è stata realizzata con il supporto dell’esperta in nutrizione di Nestlé: l’obiettivo è di comunicare l’importanza di un’alimentazione e di una prima colazione equilibrate, di spiegare i benefici dei cereali integrali e il valore di un sano stile di vita.

In poche pagine vengono illustrati i piccoli trucchi e le curiosità per “vivere integralmente”: consigli utili per volersi bene ogni giorno, come una prima colazione a regola d’arte ed un costante esercizio fisico, e tutti i benefici che il consumo dei cereali integrali può apportare concretamente ogni mattina.

Grazie alla grafica originale, la guida si trasforma in una lettura semplice ma ricca di informazioni: il testo centrale racconta in modo chiaro ed immediato il cuore dei contenuti, mentre due serie di box laterali approfondiscono le informazioni principali.

All’interno dei box gialli, supportati dalle evidenze scientifiche, i consumatori potranno scoprire tanti aspetti nutrizionali che riguardano la nostra salute e il nostro benessere.
I box verdi, invece, sono dedicati ai prodotti e mostrano l’ampia gamma dei Cereali Nestlé: l’unica sul mercato ad offrire una varietà di prodotti a base di cereali integrali, che riesce ad accontentare le esigenze di adulti e bambini grazie alla ricchezza di gusti e forme.

È ormai risaputo che una colazione bilanciata è fondamentale per poter affrontare con slancio ed energia la giornata: ma è altrettanto fondamentale scegliere gli alimenti giusti, come i cereali integrali. Assumere cereali integrali in una dieta sana ed equilibrata contribuisce infatti a fare il pieno di energie, senza appensantirsi, e ad arricchire la propria alimentazione di vitamine e sali minerali.

La bella notizia però è che i cereali integrali sono anche buoni e ricchi di gusto e non c’è più bisogno di troppe rinunce per stare bene: ed è proprio questo il significato di vivere integralmente, messaggio chiave della guida dei Cereali Nestlé.
Vivere “integralmente” significa infatti prendersi cura di sè e dei propri cari con gusto e semplicità, attraverso piccole ma attente scelte quotidiane.

La guida sarà distribuita durante l’anno nelle attività in-store e presso tutti gli eventi sponsorizzati dai Cereali Nestlé, in collaborazione con partner come Total e Playplanet: inoltre sarà disponibile sul sito www.nestle.it nella sezione dedicata ai prodotti dei Cereali Nestlé.

Progetto editoriale e coordinamento: Edelman
Graphic design: Artefice
Consulenza e testi scientifici: Bianca Maria Vecchio, Market Nutritionist Nestlé Italiana

Cereal Partners Worldwide ( CPW )
Cereal Partners Worldwide (CPW) è una joint venture che nasce nel 1990 tra Nestlé S.A. e General Mills per produrre e distribuire cereali pronti per la prima colazione e barrette ai cereali in tutto il mondo, eccetto Stati Uniti e Canada. Il gruppo, con sede a Losanna – Svizzera - ha iniziato la sua attività nel dicembre del 1990 nel Regno Unito, Francia, Spagna e Portogallo. Oggi è il secondo produttore al mondo di cereali per la prima colazione e vende i suoi prodotti principalmente sotto il brand name Nestlé. Può contare su 14 stabilimenti produttivi e su circa 4.000 dipendenti, con un giro d’affari che supera i 2,15 miliardi di dollari.
Il nostro obiettivo è sviluppare i nostri brand a livello globale (escluso Stati Uniti e Canada) e creare per i prodotti a base di cereali Nestlé referenze gustose, convenienti e nutrienti, esclusivamente a base di cereali integrali, per fare in modo che i nostri consumatori inizino le loro giornate nel modo più sano possibile.
I nostri brand principali sono Fitness, Chocapic, Nesquik e Cheerios, ideati e prodotti per soddisfare le esigenze di consumo di ogni componente della famiglia.

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2008 ha raggiunto gli oltre 1500 milioni di euro e un portafoglio di circa 70 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3300 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 6 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Motta, Baci, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso e Alcon.

Milena Campanella
E-mail: milena.campanella@it.nestle.com