I Cereali Nestlé e l'Era Glaciale 3 insieme per la nuova promozione Back to school

Comunicati StampaMilano,ago 30, 2009

I Cereali Nestlé e il cinema saranno ancora una volta partner in occasione dell’uscita di un vero successo planetario: L’ERA GLACIALE 3, L’alba dei dinosauri, nelle sale italiane a partire dal 28 agosto 2009.

Dal 24 agosto per 6 settimane circa, i Cereali Nestlé saranno infatti a scaffale con una nuova promozione ispirata ai personaggi del film, per regalare ai più piccoli un rientro a scuola con il sorriso grazie a due originalissimi regali:

· 4 bellissimi tappini per le matite – uno in ciascuna confezione – disponibili con i Cereali Nesquik, Cheerios e Chokella

· 4 kit da disegno - uno in ciascuna confezione – con Nesquik Duo e Chocapic

E anche in questa occasione i Cereali Nestlé investiranno nel loro impegno dedicato ad una corretta informazione nutrizionale: per continuare ad informare le mamme su benefici e proprietà nutritive dei cereali integrali, i Cereali Nestlé organizzeranno la distribuzione della nuova guida “Integralmente – Bontà e Benessere” durante le attività promozionali nei punti vendita previste per settembre.
In poche pagine le mamme potranno trovare tanti consigli utili per volersi bene ogni giorno, come una prima colazione a regola d’arte ed un costante esercizio fisico, e tutti i benefici che il consumo dei cereali integrali può apportare concretamente ogni mattina.

Perché per cominciare le lezioni con il giusto sprint, anche la colazione ha un ruolo fondamentale e particolarmente indicati sono i cereali integrali: ricchi di di carboidrati complessi, i cereali integrali garantiscono la riserva energetica e rilasciano energia gradualmente dopo il consumo.

Nestlé offre infatti una gamma completa di cereali per la prima colazione caratterizzata da un’alta percentuale di cereali integrali: non solo nelle proposte per gli adulti, ma anche in quelle dedicate ai più piccoli. I benefici dei cereali integrali sono stati accertati anche nei confronti di bambini in età prescolare e scolare, perché il consumo di cereali integrali tende ad associarsi ad un’alimentazione più equilibrata, sia dal punto di vista dell'apporto calorico complessivo che della quantità e della qualità di nutrienti, come le vitamine del gruppo B e minerali come il ferro e lo zinco.
Il consumo regolare di cibi preparati con cereali integrali, nell'ambito di una dieta equilibrata e adeguata all'età e allo stile di vita, abbinata ad un buon livello di attività fisica, va sicuramente raccomandato fino dall'infanzia.

Cereal Partners Worldwide ( CPW )
Cereal Partners Worldwide (CPW) è una joint venture che nasce nel 1990 tra Nestlé S.A. e General Mills per produrre e distribuire cereali pronti per la prima colazione e barrette ai cereali in tutto il mondo, eccetto Stati Uniti e Canada. Il gruppo, con sede a Losanna – Svizzera - ha iniziato la sua attività nel dicembre del 1990 nel Regno Unito, Francia, Spagna e Portogallo. Oggi è il secondo produttore al mondo di cereali per la prima colazione e vende i suoi prodotti principalmente sotto il brand name Nestlé. Può contare su 14 stabilimenti produttivi e su circa 4.000 dipendenti, con un giro d’affari che supera i 2,15 miliardi di dollari.
Il nostro obiettivo è sviluppare i nostri brand a livello globale (escluso Stati Uniti e Canada) e creare per i prodotti a base di cereali Nestlé referenze gustose, convenienti e nutrienti, esclusivamente a base di cereali integrali, per fare in modo che i nostri consumatori inizino le loro giornate nel modo più sano possibile.
I nostri brand principali sono Fitness, Chocapic, Nesquik e Cheerios, ideati e prodotti per soddisfare le esigenze di consumo di ogni componente della famiglia.

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2008 ha raggiunto gli oltre 1500 milioni di euro e un portafoglio di circa 70 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3300 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 6 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Motta, Baci, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource. Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso e Alcon.

Milena Campanella
Tel. +39 02-81817595