"Chi ama, Baci": a San Valentino scrivi il tuo amore sul maxi cartiglio Baci Perugina o lascialo volare tra le stelle | Nestlé Italia

Comunicati StampaMilano,feb 8, 2011

Esistono tanti modi comuni per dichiarare il proprio amore: scritto a mano su un bigliettino, con un sms o sulla bacheca di Facebook. Baci Perugina, però, in occasione del San Valentino offre la possibilità di imprimere il proprio messaggio per la persona amata su un maxi cartiglio che resterà nella storia o nascosto in una lanterna che raggiungerà le stelle grazie a "Chi ama, Baci".
Per S.Valentino, infatti, Baci Perugina ha organizzato nelle gallerie di Milano, Roma, Napoli, ma anche a San Remo e Perugia, una serie d'iniziative che renderanno magico il giorno degli innamorati.

Da sabato 12 a lunedì 14 febbraio, nelle tre principali gallerie commerciali d'Italia, Galleria Vittorio Emanuele di Milano, Galleria Alberto Sordi di Roma e Galleria Umberto I di Napoli, gli innamorati potranno rendere eterni i propri sentimenti. Contornato da un'inconfondibile moquette "blu baci" e accanto a un Boule che ricorda moltissimo un Bacio Perugina in formato gigante, infatti, un maxi cartiglio lungo 200 metri consentirà a tutti gli innamorati di apporre la propria frase romantica, ricevendo in omaggio il celebre cioccolatino e la scheda per partecipare al concorso "Ciak si Bacia". Tutti gli eventi, infatti, abbracceranno una promozione unica ed esclusiva, che consentirà a 10 fortunate coppie di essere presenti alle riprese del film Lezioni di Cioccolato 2, sperimentando di persona il backstage, godersi i retroscena e assistere alle riprese di un vero set cinematografico.

Sempre il 14 febbraio a Sanremo, in occasione della 1° edizione di "Ciock'n'Roll", organizzato da Eurochocolate a Sanremo dal 12 al 20 febbraio, Baci Perugina allestirà un maxi cartiglio a pochi metri dal Teatro Ariston, su cui tutti i passanti potranno dedicare al proprio amato o alla propria amata, una frase d'amore e chissà che anche i cantanti e gli ospiti del Festival della Canzone Italiana non vogliano lasciarvi impressa la propria dedica romantica. Alle ore 18 inoltre potranno assistere allo srotolamento del cartiglio gigante lungo Corso Matteotti.

Tutti i maxi cartigli saranno poi esposti al Museo storico della Perugina.

E infine Perugia, la patria del Bacio Perugina, ospiterà presso la Terrazza del Mercato Coperto un evento unico ed emozionate: 300 coppie d'innamorati potranno inserire i propri messaggi d'amore all'interno di speciali lanterne dai colori del Bacio Perugina che poi, contemporaneamente, saranno lasciate librare nel cielo, consentendo agli innamorati di esprimere un desiderio sotto una volta celeste illuminata da stelle che ricorderanno i Baci Perugina.

Tante iniziative attraverso le quali Perugina vuole divulgare il proprio "inno all'amore" coinvolgendo tutti gli innamorati d'Italia a condividere la loro storia romantica.

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d'affari che nel 2009 ha raggiunto gli oltre 1700 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3500 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, Latte Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource, Friskies, Gourmet, ProPlan.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell'impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

E-mail: barbara.desario@it.nestle.com

Nicola Del Furia