La Circolo di Nescafé Dolce Gusto finalista del iF Product Design Award 2010

Comunicati StampaMilano,gen 3, 2010

Sin dalla sua introduzione nel 1953, l'iF Product Design Award di Hannover è considerato un importante indicatore di eccellenza nel mondo del design.

Come ogni anno, una giuria di esperti internazionali composta per l'occasione è selezionata per scegliere un'élite di prodotti che si distinguono per il design eccezionale. Protagonista e finalista della 56ª edizione del premio è stata la Circolo di Nescafé Dolce Gusto disegnata da Pierre Struzka, premiata per l'estetica, la modernità e l'eleganza delle forme all'interno della categoria elettromestici da cucina.

Il logo iF Product Design Award 2010, assegnato dagli esperti internazionali, ha un valore rilevante a livello mondiale e denota un'elevata qualità nel design della Circolo. Nescafé Dolce Gusto potrà utilizzare questo logo nelle comunicazioni come sigillo di garanzia di qualità. Per i potenziali clienti, il logo iF è una simbolo che facilita la scelta dei migliori prodotti presenti nel mercato.

Non una semplice macchina da caffè, ma un oggetto di culto che racchiude in sé le linee e l'eleganza delle straordinarie opere degli anni '60, era d'oro del design, e le più innovative forme della neo pop art, la Circolo di Nescafé Dolce Gusto è un "oggetto che arreda", senza dimenticare praticità e funzionalità, vero simbolo di una nuova generazione che rompe con il "minimal" del passato e che ama circondarsi di oggetti comuni, da utilizzare tutti i giorni, che siano allo stesso tempo delle vere opere d'arte.

Un design dallo stile inedito e accattivante che si allontana dagli schemi consueti delle tradizionali macchine da caffè, ma con un'anima tecnologica d'avanguardia, Circolo rivoluziona il mondo delle macchine per uso domestico, per tutti coloro che vogliono aggiungere stile "all'angolo caffè" in casa, in ufficio e ovunque si desideri.

Tratto distintivo, accanto alle forme rotonde e circolari come il nome stesso lascia intendere, è anche l'uso della doppia nuance. Si parte dall'originale versione Chocolate, caratterizzata da un’anima marrone interamente circondata da una silhouette bianco latte, dedicata a chi è sempre attento alle ultime tendenze, a quella Antracite con un "cuore" nero brillante, per chi non vuole rinunciare alle tonalità più discrete, per arrivare alla versione rosso metallizzato, per chi ama tonalità vivaci e sempre con una nota glamour. E per confermare ancora di più la sua anima futuristica Circolo si distingue anche per la particolare retroilluminazione blu a led che regala un tocco di fascino in più alla macchina.

Circolo di Nescafé Dolce Gusto, garantita da Krups, è dotata di un sistema porta-capsule in metallo che ne consente l'inserimento facile ed immediato nonché l'assoluta sicurezza, inoltre garantisce la massima pulizia grazie al sistema di foratura delle capsule che evita schizzi e macchie. La macchina è dotata di un serbatoio d'acqua di 1,3 litri amovibile e facile da riempire e dell’esclusivo sistema Eco-Mode, che permette lo spegnimento automatico dopo 20 minuti dall'ultimo utilizzo, riducendo così notevolmente i consumi energetici.

La macchina Circolo di Nescafé Dolce Gusto è in vendita nei migliori negozi specializzati ed ipermercati al prezzo di 149,90 €.

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d'affari che nel 2009 ha raggiunto gli oltre 1700 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3500 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource, Friskies, Gourmet, ProPlan.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell'impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

Nestlé Italiana – Ufficio Comunicazione

Sarah Zocco