Con i nuovi cartigli, il buongiorno arriva da un Bacetto

Comunicati StampaMilano,set 12, 2010

Novità assoluta per i "piccoli" di casa Perugina. Da quest'anno i Bacetti Perugina racchiuderanno in ogni cioccolatino un simpatico e allegro cartiglio in esclusiva.

Veri e propri messaggi di buon augurio che hanno l'obiettivo di rallegrare e alleggerire la giornata.

A 15 anni dal lancio, i Bacetti Perugina acquisiscono un carattere più giovane, fresco, informale e frizzante. Pur mantenendo una linea di continuità con gli elementi distintivi del mondo Baci Perugina, la grafica diventa più chiara e giocosa grazie anche alla presenza di due spiritosi emotion che accompagneranno le frasi di ogni Bacetto: Sorriso e Occhiolino.

"La scelta di questo territorio di comunicazione segue un'approfondita ricerca di mercato" ha spiegato Andrea Antonio Galli, Direttore Marketing della divisione Dolciari di Nestlé Italia. "I sondaggi effettuati sul tema hanno evidenziato un elevato gradimento riguardo il restyling grafico operato sui Bacetti e l'inserimento di nuovi cartigli. Abbiamo studiato a fondo il nuovo posizionamento dei Bacetti Perugina: con queste novità i Bacetti acquisiscono un carattere semplice, giovane e spensierato, perfetto per un consumo collettivo e sociale".

I cartigli contenuti nei Bacetti saranno simpatici messaggi benaugurali in italiano - e relativa traduzione inglese – che si propongono come perle di saggezza per affrontare la giornata con un sorriso. Di seguito alcuni esempi:

Tanto più un sogno è impossibile, tanto più realizzarlo ti renderà felice.
Se ti fai spaventare da una nuvola, non ti metterai mai in viaggio.
Oggi saprai trovare la felicità nelle piccole cose.
Cerca la fortuna in ciò che ti circonda, è più vicina di quanto pensi.
La felicità sta nel trovare sempre qualcosa che ti fa sorridere.
Le stelle possono indicarti la strada ma solo tu decidi la meta.
Affronta gli ostacoli e fa qualcosa per superarli.
La chiave della felicità è nascosta dentro di te. Oggi vi sentirete apprezzati e amati.

I nuovi Bacetti Perugina vanno a posizionarsi su di un target giovane, coinvolgendo sempre più anche il mondo del web 2.0. Alla novità di casa Perugina sarà dedicata, infatti, un'ampia sezione all'interno del sito istituzionale www.baciperugina.it che vanta più di 400.000 account registrati. I Bacetti saranno anche su Facebook, sfruttando il grande seguito dei Baci Perugina, la cui fan page conta più di 725.000 iscritti.

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d'affari che nel 2009 ha raggiunto gli oltre 1700 milioni di euro e un portafoglio di circa 87 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3500 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 7 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource, Friskies, Gourmet, ProPlan.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell'impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

E-mail: barbara.desario@it.nestle.com

Nicola Del Furia