Con le sinfonie Perugina il primo abbinamento tra cioccolata e musica

Comunicati StampaMilano,nov 29, 2010

La cioccolata calda in tazza, da sempre uno dei riti tipici del'inverno degli italiano "cioccolato-dipendenti", da oggi cambia volto o, meglio ancora, cambia musica.

Per la prima volta infatti, i maestri cioccolatai di Nestlé Professional, divisione out of home di Nestlé, ha pensato di realizzare Sinfonie Perugina, un'intera gamma, dall'allure evidentemente legato al panorama musicale, preparata con veri e genuini ingredienti, capaci di fare la differenza dalle comuni bevande al gusto di cioccolato realizzate soltanto con aromi.

Nestlé, che nel 1875 creò il primo cioccolato al latte, presenta oggi una linea di cioccolate disponibili in sei gusti che richiamano il mondo della musica classica internazionale, siglando un felice connubio con l'arte intesa nel senso più stretto del termine, e l'arte dolciaria di Perugina.

ADAGIO FONDENTE, VIVACE ALLA NOCCIOLA, MODERATO AL LATTE, ALLEGRETTO AL COCCO, VIVACISSIMO BIANCO E ALLEGRO AL TORRONCINO: le cioccolate Sinfonie Perugina si presentano con una gamma di sei gusti selezionati secondo le preferenze espresse dai consumatori italiani che hanno stilato una vera e propria "top ten" di varianti che dovrebbe avere la loro tazza di cioccolata ideale.
Sei intense sfumature capaci di soddisfare anche i palati più esigenti, grazie all'utilizzo di nobili materie prime e veri ingredienti caratterizzanti naturali. Un'esperienza unica di gusto, che segna un'evoluzione nel mondo delle cioccolate da bar.
Per chi non può rinunciare al gusto intenso del cioccolato amaro ecco allora ADAGIO fondente, capace di rilasciare un mix di sensazioni calde e avvolgenti; dedicato agli amanti del gusto gianduia è invece Vivace alla nocciola, il binomio più amato dagli italiani, con l'inconfondibile sapore della nocciola e il tratto deciso che la classica cioccolata rilascia al palato. E se Moderato al latte è la tradizione per eccellenza, garantita dall'esperienza italiana di Perugina e rivolta a coloro che vogliono essere protagonisti di un mito senza tempo, per chi vuole sperimentare gusti nuovi e audaci arriva Allegretto al cocco, un'esclusiva ed esotica novità con vero latte di cocco. Completano la gamma il goloso candore di Vivacissimo bianco, una ricercatezza per veri intenditori e, infine, Allegro al torroncino con la delicatezza del miele e l'aroma inconfondibile della vaniglia di Tahiti, ideale per un momento di morbido piacere.

L'esperienza delle Sinfonie Perugina non può vivere appieno senza tutto il "necessario" per poter gustare appieno il gusto intenso del cioccolato in tazza, a partire dalle esclusive tazze personalizzate a disposizione dei migliori bar. Studiate per esaltare l'esperienza di degustazione trattenendo il calore della cioccolata e racchiudendone l'aroma, per rendere ancora più prezioso il momento in cui si assapora la cremosità del cioccolato Perugina.

Per ulteriori informazioni:
Barbara Desario
Nestlé Italiana – Ufficio Comunicazione
Tel. +39 02 8181 7809
Fax. +39 02 8181 7948

Sarah Zocco - Valerio Giacomoni
Found! srl
Tel. +39 02 20 40 42 12
E-mail: sarah.zocco@foundcomunicazione.com
E-mail: valerio.giacomoni@foundcomunicazione.com