Da Buitoni La Valle degli Orti il nuovo Minestrone Leggero: tutto il gusto delle verdure in solo 19 calorie!

Comunicati StampaMilano,feb 23, 2010

Buitoni La Valle degli Orti, da sempre attenta all’alimentazione e all’esigenza di stile di vita sano dei propri consumatori, arricchisce la gamma dei propri minestroni con una nuova ricetta a basso contenuto di calorie: il Minestrone Leggero.

Lo chef Enrico Braganti e l’esperta in alimentazione di Casa Buitoni hanno ideato una ricetta semplice e delicata, grazie a un equilibrato mix di 12 verdure selezionate. Il Minestrone Leggero, senza patate e fagioli, ha solo 19 calorie per 100 grammi ed è pronto in soli 20 minuti.

Buitoni La Valle degli Orti, nato nel 1984, è un brand che mantiene i valori che lo hanno reso un leader delle verdure surgelate: rispetto della natura e dei suoi ritmi, accurata selezione e lavorazione delle verdure migliori, continua attenzione alla qualità degli ingredienti e al benessere dei consumatori.

LO CHEF DI CASA BUITONI CONSIGLIA:

Minestrone Leggero con crema di ricotta alle erbe e noci

Ingredienti per 4 persone:

1 confezione da 600 g di Minestrone Leggero La Valle degli Orti, 2 cucchiaini di erba cipollina tritata, 2 cucchiaini di prezzemolo tritato, 10 foglie di basilico tritato, 100 g di ricotta, 10 gherigli di noce tritati, 2-3 cucchiai di olio extra vergine d’oliva, sale e pepe.

Preparazione:

Versa il Minestrone ancora surgelato in acqua fredda e cuocilo seguendo le indicazioni riportate sulla confezione. Nel frattempo preparare il trito di erbe e miscelalo alla ricotta. Aggiungi l’olio, le noci, sale e pepe e mescola con cura. A cottura ultimata, insaporisci il Minestrone con la crema di ricotta oppure servilo guarnendolo con piccole nocciole di crema direttamente nel piatto, aiutandoti con un cucchiaino.

MINESTRONE LEGGERO - SCHEDA

Ingredienti: pomodori, zucchine, sedano, fagiolini, carote, bietole, verze, cavolfiori, cipolle, prezzemolo, basilico, aglio.

Shelf life: 24 mesi

Prezzo consigliato: € 2,49

Confezione: 600 g.

PREPARAZIONE

Per una cottura in pentola versare il Minestrone Leggero ancora surgelato in 0,75ml d’acqua fredda o in 0,5 ml in pentola a pressione. Salare con moderazione. A cottura terminata si può aggiungere un filo d’olio extra vergine d’oliva. Gli chef di casa Buitoni consigliano per un minestrone più gustoso di far insaporire il Minestrone Leggero in poco soffritto prima di aggiungere l’acqua e portare a cottura.

Il minestrone è pronto dopo 20 minuti dall’ebollizione dell’acqua per una cottura in pentola e dopo 7 minuti dal vapore per una cottura in pentola a pressione.

VALORI NUTRIZIONALI:

Valori nutrizionali (valori medi)
  Per 100g Per 150g (1 porzione)  GDA* % GDA* Per 150g
Valore energetico Kj
Kcal
Kj
Kcal
kcal 2000 2%
Proteine g 1,4 g 2,1 g 50 4%
Carboidrati g 2,9 g 4,4 g 270 2%
di cui Zuccheri g 2,5 g 3,8 g 90 4%
Grassi g 0,2 g 0,3 g 70 0%
di cui Saturi g 0 g 0 g 20 0%
Fibre Alimentari g 2,0 g 3,0 g 25 12%
Sodio g 0,012 g 0,018 g 2,4 0%

* Le GDA (Guideline Daily Amount) sono quantità giornaliere indicative sulla base di una dieta da 2000 kcal. I fabbisogni individuali variano in funzione dell'età, del sesso, del peso e dell'attività fisica.

Nestlé, è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2008 ha raggiunto gli oltre 1500 milioni di euro e un portafoglio di circa 70 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 5 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Gelati Motta, Baci, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso.

E-mail: barbara.desario@it.nestle.com

Francesca Marchelli