Diventa autore delle frasi dei Baci Perugina ed entra nella storia

Comunicati StampaMilano,ott 20, 2009

A raccolta tutti i romantici d’Italia.

A richiamarli è Baci Perugina, che invita gli italiani a diventare i nuovi protagonisti di quelle frasi d’amore che hanno scritto la storia della pralina più conosciuta al mondo, dal gusto e dalla forma unici ed inconfondibili.

A partire da settembre, infatti, prende il via il progetto Piacere d’Autore, che raccoglierà per tutta la stagione 2009-2010 le frasi più accattivanti, più dolci, più romantiche scritte da tutti gli italiani che vorranno entrare nella storia.
Per tutti si aprirà l’opportunità di comunicare in modo nuovo ed originale i propri sentimenti e i propri sogni. Giudice d’eccezione il maestro dell’amore Federico Moccia, diventato in breve tempo l’idolo delle nuove generazioni grazie al suo linguaggio che riesce a parlare al cuore e ai celebri romanzi quali Tre metri sopra il cielo e Ho voglia di te.

“Tutti siamo cresciuti con i Baci Perugina” commenta Federico Moccia “ Qualcuno lo ha usato per confessare il suo amore, per colpire una persona, per farle capire qualcosa.... Il bello di ogni Bacio Perugina è che mentre lo mangi puoi scoprire quale frase ti è capitata. Da oggi tutti noi italiani diventiamo autori di quei bigliettini, possiamo scrivere un nostro pensiero d'amore.... Insomma siamo entrati nella storia... dei Baci Perugina!”

E quale giorno migliore di S. Valentino per eleggere i vincitori di Piacere d’Autore? La festa degli innamorati quest’anno più che mai sarà l’occasione per festeggiare l’amore e leggere dell’amore insieme a Baci Perugina e Federico Moccia il quale, durante l’evento di chiusura, eleggerà le migliori frasi e decreterà i dieci vincitori.

Federico Moccia, inoltre, calandosi perfettamente nella sua veste di tutor dello “scrivere d’amore”, ha voluto a sua volta dedicare sei frasi d’amore in esclusiva per Baci Perugina: da metà novembre, infatti, Perugina, reinterpretando le classiche Kissmas Ball, proporrà un’edizione limitata tutta da collezionare composta da 3 ball Baci Perugina e 3 Baci in Rosso: il gusto unico del Bacio Perugina ispira le più dolci parole da regalare a chi si ama.

Baci Perugina dedica il proprio sito www.baciperugina.it al progetto Piacere d’Autore: gli aspiranti scrittori infatti potranno accedere al sito per registrarsi, scrivere il proprio messaggio, leggere quelli già scritti e votare i propri messaggi preferiti.
Il progetto prevede anche una serie di iniziative, dalle più tradizionali, quali packaging, in store promotion, alle meno convenzionali, come guerrilla marketing per garantire la massima risonanza all’attività. La community del sito Baci Perugina, ormai consolidata e che conta oltre 320.000 utenti iscritti, sarà un veicolo fondamentale nella diffusione e nella partecipazione a questa originale iniziativa.
Federico Moccia sarà inoltre presente sul sito Baci Perugina con un blog, mentre su Facebook e Twitter verrà data a tutti la possibilità di scrivere e condividere i messaggi e spedirli al sito www.baciperugina.it.
Infine, sarà attivata una mailbox dedicata “caromocciatiscrivo@baciperugina.it”, che vedrà Federico Moccia l’ interlocutore principale.

Federico Moccia supporterà, incentiverà e inviterà in questo modo a comunicare i propri pensieri d’amore attraverso Piacere d’Autore.

Piacere d’Autore: Gustati un Bacio, scrivi la tua frase nella storia.
Un’opportunità unica che permetterà ai messaggi più belli di entrare nella Storia dei Baci Perugina: diventa il poeta del Bacio, e il tuo messaggio sarà in grado di emozionare negli anni a venire altri milioni di persone.

Nestlé, di cui fa parte il brand Perugina, è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2008 ha raggiunto gli oltre 1500 milioni di euro e un portafoglio di circa 70 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3000 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 5 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Gelati Motta, Baci Perugina, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.

Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso e Alcon.

E-mail: barbara.desario@it.nestle.com

Silvia Apaghi