Divertimento assicurato con i Cereali Nestlé per i bambini e il mondo degli animali

Comunicati StampaMilano,gen 8, 2009

Da sempre i Cereali Nestlé offrono ai bambini una colazione equilibrata e gustosa, soddisfacendo le esigenze delle mamme più attente e non dimenticando mai il divertimento e il gioco, fondamentali nella vita dei più piccoli.

A partire da febbraio, i Cereali Nestlé saranno a scaffale con una nuova promozione tutta dedicata agli animali, amici inseparabili dei bambini e oggetto delle loro curiosità! Saranno infatti disponibili 3 CD-ROM, uno in ogni confezione, con giochi di simulazione perfetti per stimolare la fantasia, scoprire tante novità sul mondo animale e accontentare tutti i gusti.

Con Zoo Empire i bambini potranno scatenarsi creando lo zoo più entusiasmante del mondo con più di 40 specie di animali; in 101 Dino Pets troveranno invece tanti simpaticissimi dinosauri da adottare e coccolare, mentre in Marine Park Empire sarà possibile costruire il parco marino dei propri sogni con più di 28 specie marine!

Le confezioni promozionate di Nesquik, Nesquik Duo, Cheerios, Chocapic e Chokella offriranno quindi un duplice vantaggio: divertimento, grazie ai tre giochi didattici che approfondiscono le conoscenze sul mondo animale, e la qualità unica dei Cereali Nestlé, gli unici sul mercato dei cereali per bambini con un’alta percentuale di cereali integrali.

E il divertimento con il mondo degli animali continua anche sul sito www.nesquik-club.com, che verrà rinnovato proprio per questa occasione con un'entusiasmante grafica 3D! Anche qui i piccoli utenti potranno scatenare la loro passione per gli animali con un simpatico gioco, in compagnia di Quicky e dei suoi amici!

I benefici dei cereali integrali sono stati accertati anche nei confronti di bambini in età prescolare e scolare, perché il consumo di cereali integrali tende ad associarsi ad un’alimentazione più equilibrata, sia dal punto di vista dell'apporto calorico complessivo che della quantità e della qualità di nutrienti, come le vitamine del gruppo B e minerali come il ferro e lo zinco. Il consumo regolare di cibi preparati con cereali integrali, nell'ambito di una dieta equilibrata e adeguata all'età e allo stile di vita, abbinata ad un buon livello di attività fisica, va sicuramente raccomandato fino dall'infanzia.

Cereal Partners Worldwide ( CPW )
Cereal Partners Worldwide (CPW) è una joint venture che nasce nel 1990 tra Nestlé S.A. e General Mills per produrre e distribuire cereali pronti per la prima colazione e barrette ai cereali in tutto il mondo, eccetto Stati Uniti e Canada. Il gruppo, con sede a Losanna – Svizzera - ha iniziato la sua attività nel dicembre del 1990 nel Regno Unito, Francia, Spagna e Portogallo. Oggi è il secondo produttore al mondo di cereali per la prima colazione e vende i suoi prodotti principalmente sotto il brand name Nestlé. Può contare su 14 stabilimenti produttivi e su circa 4.000 dipendenti, con un giro d’affari che supera i 2,15 miliardi di dollari.
Il nostro obiettivo è sviluppare i nostri brand a livello globale (escluso Stati Uniti e Canada) e creare per i prodotti a base di cereali Nestlé referenze gustose, convenienti e nutrienti, esclusivamente a base di cereali integrali, per fare in modo che i nostri consumatori inizino le loro giornate nel modo più sano possibile.
I nostri brand principali sono Fitness, Chocapic, Nesquik e Cheerios, ideati e prodotti per soddisfare le esigenze di consumo di ogni componente della famiglia.

Nestlé Italiana Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2007 ha raggiunto gli oltre 1500 milioni di euro e un portafoglio di circa 70 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3300 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 6 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Motta, Baci, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse,Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso e Alcon. www.nestle.it

Milena Campanella
Tel. +39 02-81817595