"Dora & Miss Tressy" - NESTLE' ORZORO con SHADO per la nuova serie "Benessere E' Buonumore"

Comunicati StampaMilano,ott 16, 2012

Dal 15 Ottobre Orzoro lancia "Dora & Miss Tressy", la nuova web serie in 3D che combina humor ed interattività, comunicando in maniera inedita “il modo Orzoro” di vivere il benessere: “Benessere E’ Buonumore”.

Due nuove amiche digitali, dai caratteri molto diversi.
Dora ama bere Orzoro, Miss Tressy non ha mai bevuto orzo in vita sua.

Scopriremo così, episodio dopo episodio, che mentre Miss Tressy continuerà a cercare “istericamente” l'amore della sua vita, Dora tenterà “saggiamente” di convincerla a provare Orzoro.
Ci riuscirà?

"Dora & Miss Tressy" è più di una serie TV pensata per i social network, è infatti un'esperienza online che unisce il linguaggio dell'intrattenimento e dell’interazione con il consumatore ad un'innovativa dinamica di gamification: i fan della serie guadagnano punti interagendo con i contenuti e sbloccandone di esclusivi, coloro che acquistano Orzoro ottengono in regalo le esclusive tazze del buonumore.

Oggi il territorio del branded content è sempre più quello delle relazioni di valore, una delle connessioni più efficaci tra media digitali ed esperienze fisiche d'acquisto. Orzoro è sinonimo di benessere, ed è in quest'ottica che intende re-interpretare il suo ruolo nei social media, con la cifra di un buon umore, offerto condividendo una rilassante tazza “digitale” (e una bevanda “reale”).

Il progetto è stato creato con SHADO, società specializzata in content strategy e nuovi formati digitali interattivi.
"Oggi la sfida per l'intrattenimento e l'advertising è integrarsi, online" - dice Davide Bartolucci, AD di SHADO - "L'obiettivo di questo progetto è stato sin dall'inizio valorizzare ciò che stimola gli utenti, cioè il contenuto, affinchè il prodotto sia al centro di nuovi contesti di consumo".

“Il nostro obiettivo è di dialogare con i nostri consumatori, ma anche di coinvolgere chi non ha mai consumato Orzoro, superando con ironia i preconcetti e gli stereotipi nei confronti della bevanda d’orzo. - dice Anna Maria Dallagiovanna, Marketing Manager Nesquik e Orzoro - Abbiamo recuperato e modernizzato anche lo storico jingle di Orzoro, sulle note del quale le nostre protagoniste si scatenano ballando !”

"Dora & Miss Tressy" è online su:
www.orzoro.it e su Facebook

Credits: