Per un'estate all'insegna del piacere Nero Perugina riconferma l'incontro tra il puro cioccolato fondente e la cremosità del gelato alla frutta

Comunicati StampaMilano,lug 5, 2009

Un legame inedito, in esclusiva da Gelati Motta, quello tra il sapore intenso e avvolgente del puro fondente di qualità superiore e la freschezza del gelato alla frutta che, anche quest’anno, accompagna la stagione estiva di chi non vuole rinunciare al “cibo degli dei” nemmeno nelle stagioni più calde.

È Nero Perugina Gelato, l’unico in grado di coniugare l’esperienza e la passione dei Maestri Cioccolatieri Perugina alla voglia di sperimentazione e creatività di Gelati Motta.

Da sempre attento alle ultime tendenze e artefice di tutto ciò che è innovazione e contemporaneità, Gelati Motta, infatti, con la gamma Nero Perugina, riesce a sedurre anche i palati più esigenti offrendo un’inimitabile esperienza polisensoriale e momenti di gusto per un piacere intenso, da godere sia a casa che al bar.

Un vero e proprio rituale di degustazione, tutto da scoprire, quello che accompagna Nero Perugina Gelato: a partire dal gusto deciso della punta di puro cioccolato fondente per abbandonarsi alla cremosità del gelato, esaltata dall’intensità e dalla croccantezza del puro cioccolato e infine godere della golosa sorpresa finale: uno strato di morbido cioccolato fondente. Un piacere da provare in qualsiasi momento della giornata in quattro gusti tutti disponili nei migliori bar. Da Nero Perugina Cocco, vero must della gamma, per chi è alla ricerca di inediti abbinamenti come quello tra cioccolato e frutta, al Sorbetto all’Arancia, caratterizzato dall’incontro tra l’intensità del cioccolato fondente e la profumata freschezza del sorbetto. Dal Caffè 100% Arabica, ideale per chi ama il gusto deciso e intenso del gelato al caffè con un finale di golosa granella di cioccolato, immersa in uno strato di morbido cioccolato, per arrivare alla variante Crema, la più delicata della famiglia Nero Perugina, con un ripieno di morbido gelato alla crema da assaporare fino alla sorpresa finale di croccanti granelle di nocciole caramellate, immerse in un morbido cioccolato.

E per gli appassionati che vogliono prolungare il piacere della degustazione anche tra le pareti domestiche, in completo relax da soli o in compagnia, la linea Nero Perugina Gelato si arricchisce degli irresistibili formati multipack, tutti disponibili nei migliori supermercati. Accanto alle più classiche confezioni monogusto di Sorbetto all’Arancia, Crema e Caffè 100% Arabica, da tre pezzi, la gamma si arricchisce anche quest’estate di novità esclusive, in grado di soddisfare la golosità di qualsiasi intenditore, dal più raffinato al più innovativo.

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno dai Mini Sorbetto all’Arancia e Sorbetto ai Frutti di Bosco la versione Mini, infatti, viene reinterpretata anche nei gusti Crema e Caffè. Confezioni da sei piccole e deliziose “fiamme” di fresco cioccolato fondente tutte da scoprire, per chi vuole premiarsi con un momento di appagante dolcezza.

Nero Perugina Gelato è venduto nei migliori bar nei gusti Cocco, Sorbetto all’Arancia, Caffè 100% Arabica e Crema, al prezzo consigliato di 1,50 €.
È disponibile, invece, nei migliori supermercati, nelle confezioni multipack monogusto da tre pezzi, nelle tre varianti Sorbetto all’Arancia, Crema e Caffè 100% Arabica al prezzo consigliato di 3,20 €, e nel formato Mini, da sei pezzi, assortito Sorbetto all’Arancia e ai Frutti di Bosco, Crema e Caffè al prezzo consigliato di 3,70 €.

Nestlé è presente nel nostro Paese dal 1875. Grazie ad un volume d’affari che nel 2008 ha raggiunto gli oltre 1500 milioni di euro e un portafoglio di circa 70 marchi, si conferma oggi la principale azienda alimentare del Paese, con un organico di circa 3300 dipendenti, occupati nella sede centrale di Milano e nei 6 stabilimenti distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tra i principali marchi: Perugina, Buitoni, Motta, Baci, Nero Perugina, KitKat, Smarties, Galak, Polo, La Cremeria, Antica Gelateria del Corso, Maxibon, Coppa del Nonno, Nidina, Nestlé Mio, Lc1 Protection, Fruttolo, Sveltesse, Nescafé, Nesquik, Fitness, Meritene, Resource.
Nestlé Italiana è parte del Gruppo Nestlé, azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere, con sede in più di 130 Paesi con una gamma di oltre 10.000 prodotti frutto della tradizione e della più avanzata ricerca nutrizionale al mondo. Le dimensioni e la responsabilità di mercati così ampi e diversi fra loro si traducono nell’impegno a sviluppare e garantire un corretto approccio alla nutrizione ed ad un corretto stile di vita. In Italia opera con diverse realtà aziendali: Sanpellegrino, Nestlé Purina Petcare, Nespresso e Alcon.

Nestlé Italiana – Ufficio Comunicazione

Sarah Zocco