Festeggia con noi i 40 anni di Nesquik!

Comunicati StampaMilano,ott 6, 2011

Genitori e figli insieme nel gioco così come nella prima colazione, grazie alle quaranta candeline, del celebre marchio del Gruppo Nestlé

Genitori e figli insieme nel gioco come nella colazione. Un impegno quello di Nesquik ma anche una filosofia che da 40 anni ha accompagnato, con il suo “sapor di cioccolato rende il latte prelibato”, il momento più importante del risveglio di generazioni d’italiani. Quarant’anni di successi e di soddisfazioni che meritano una festa d’eccezione, ma soprattutto una serie di attività che il popolare marchio di Nestlé dedica a tutti i suoi consumatori.

Un progetto che, coerentemente con la strategia di connessione genitori-figli, alla base della filosofia e dell’impegno che guida tutti i progetti del popolare brand del Gruppo Nestlé, avrà il suo punto di partenza, ma soprattutto d’incontro, in una festa di compleanno celebrativa che si svolgerà a Milano domenica 9 ottobre presso la Torre Branca di Parco Sempione. Una festa aperta gratuitamente alle famiglie che, per l’occasione, si trasformerà nel favoloso mondo di Nesquikland, dove grandi e piccini, dalle 10 alle 18, vivranno una giornata all’insegna del gioco e del piacere di stare insieme. Tutto ciò grazie alla presenza di un gruppo di animatori professionisti e di alcuni corner dove verranno riproposti vari giochi all’aperto in voga negli anni ’80. Sarà inoltre possibile farsi fotografare insieme ai characters delle due celebri mascotte di Nesquik: il “mitico” Mr. Nesquik, popolarissimo negli anni Ottanta, e il coniglio Quicky, dagli anni ’90 elemento distintivo e di forte richiamo per mamme e bambini. Durante la giornata, inoltre, i genitori potranno gratuitamente accompagnare i propri figli fino alla cima belvedere della Torre Branca e godere di uno dei migliori luoghi panoramici che la città di Milano offre ai suoi visitatori.

“I 40 anni di Nesquik celebrano uno dei prodotti più amati, ma soprattutto un rito della prima colazione degli italiani. – Afferma Anna Maria Dallagiovanna, Marketing Manager Nesquik & Orzoro - Un amore e una ritualità che si afferma in Italia fin dagli anni ’70 e che oggi merita da parte nostra un’attenzione particolare e un ringraziamento speciale, nei riguardi dei nostri consumatori, di oggi come del passato, che possono considerarsi dei veri e propri fan del prodotto. In tal senso, abbiamo voluto dare massimo spazio all’incontro genitori-figli, celebrando un legame d’amore in maniera giocosa e gustosa, in pieno stile con il prodotto e abbiamo cercato di creare un momento d’incontro ideale ma anche reale tra i diversi componenti della famiglia. Il nostro successo dipende dal loro amore ed è per questo che la loro unione merita un’attenzione particolare da parte nostra. Allo stesso tempo abbiamo cercato di fare incontrare ed emozionare genitori e figli per celebrare la più importante risorsa del nostro Paese, la famiglia.”

Ma i festeggiamenti dei 40 anni di Nesquik vivranno anche su Internet, tramite un sito www.40candeline.it, completamente dedicato alle celebrazioni, dove tra l’altro sarà possibile avere tutti i dettagli dell’evento e poter scaricare l’invito ufficiale. Il sito proporrà anche un concorso dedicato al compleanno, che non a caso porta il titolo di “Tu fai gli auguri, Nesquik ti dà il regalo”, che avrà scadenza il prossimo 25 novembre 2011. Grandi e piccini saranno chiamati a dare sfogo a tutta la loro fantasia e a dimostrare quanto amano Nesquik, pubblicando i loro auguri virtuali. E tutti coloro che invieranno i loro auguri, realizzando un video o scattando una fotografia, riceveranno subito in regalo la suoneria per il cellulare con il jingle storico di Nesquik e potranno partecipare all’estrazione di 40 kit da colazione firmati Nesquik. Il kit prevede: una Piccolo Nescafé Dolce Gusto nella versione arancio completa di capsule Nesquik, due splendide tazze con i simpatici Mr Nesquik e Quicky e una confezione dell’intramontabile Nesquik da 500 gr vestita a festa per il 40° compleanno.

Ma il mito di Nesquik conquista anche il social network per eccellenza, Facebook. Punto di riferimento nella rete per gli amanti del mitico cacao solubile è la nuova pagina ufficiale, dove è possibile condividere la passione per questo prodotto e conoscere i principali appuntamenti promossi da Nestlé Nesquik. Una fan page popolata da migliaia di utenti, ricca di nuovi contenuti informativi e di intrattenimento, dove sarà possibile visualizzare tante foto inedite, condividere video e immagini, conoscere e raccogliere informazioni, novità e curiosità sul prodotto e partecipare alle diverse attività celebrative dei 40 anni di Nesquik.

Per festeggiare i 40 anni di Nesquik non poteva, inoltre, mancare il mitico “Col sapor di cioccolato rende il latte prelibato”, il famoso jingle di Nesquik, che torna in auge con la nuova campagna, firmata da McCann Erickson, che celebra, in grande stile e con un mood vintage, i 40 anni dello storico brand Nestlé.

Nel salotto di casa, una mamma ed il suo bambino riguardano in TV un vecchio spot degli anni ‘80, finchè il bambino, con un certo stupore, riconosce in una delle protagoniste della pubblicità proprio la sua mamma. Il concept creativo sviluppato da McCann Erickson si focalizza esattamente sulla capacità di Nesquik di unire le generazioni, di celebrare quel piacere unico e gustoso della colazione, tramandato da genitore in figlio. Lo spot, diretto da Leone Balduzzi e prodotto dalla casa di produzione K48 con la direzione della fotografia a cura di Carlo Miggiano, fa rivivere in 30 secondi tutta la forza di Nesquik: accompagnare la crescita dei bambini e regalare agli adulti quel sapore dell’infanzia e quella voglia di divertirsi fin dalla colazione, come chiosa il claim “Da 40 anni la colazione per diventare grandi…e per rimanere bambini”.
La campagna di McCann Erickson, on air dal 7 ottobre all’interno dei circuiti cinematografici e dal prossimo 9 ottobre pianificata sulle principali reti nazionali (RAI, Mediaset, La7, MTV) del satellite e della piattaforma DTT, è stata curata da Sergio Esposito (Copy) e Antonio Mele (Art) con la direzione creativa di Giovanni Chiarelli.

Ma i 40 anni di Nesquik arriveranno direttamente nelle case degli italiani, grazie allo special pack double face, che sarà possibile acquistare, in edizione limitata (fino a dicembre 2011), nei principali supermercati e ipermercati presenti in tutta Italia. Grazie alla confezione speciale double face, una con il character attuale (Quicky) e il claim “da 40 anni la colazione per diventare grandi”, l’altra con la grafica e il testimonial del passato (Mister Nesquik) e “da 40 anni la colazione per rimanere bambini”, grandi e piccini avranno la possibilità di vivere e rivivere le stesse emozioni, ma soprattutto di poter condividere il legame e l’amore per quello che può essere considerato, fin dal 1971, uno dei prodotti più amati della colazione degli italiani.

Nestlé Italiana - Ufficio Comunicazione

Sarah Zocco